Xperia Play non sarà un altro N-Gage: le nuove dichiarazioni di Sony

Il nuovo Xperia Play secondo Sony non sarà come lo smartphone N-Gage di Nokia di qualche tempo fa. Questo smartphone infatti quando è uscito si proponeva di diventare un’alternativa alle console videoludiche del momento. Per questo motivo durante un’intervista, Gamasutra ha fatto proprio il paragone tra i due dispositivi mobili. Naturalmente, considerato il successo non troppo elevato dello smartphone di Nokia, il paragone non è piaciuto a Sony Ericsson, che con le parole del suo esponente Dom Neil-Dwyer ha voluto smentire questa ipotesi e parlare del nuovo Xperia Play.

L’esponente dell’azienda di produzione del nuovo PlayStation Phone ha spiegato infatti che innanzi tutto il nuovo prodotto sarà un vero e proprio smartphone. Il nuovo Xperia Play nasce quindi come uno smartphone, per effettuare telefonate e per permettere agli utenti di sfruttare tutte le potenzialità tecniche del prodotto.
 
Solo successivamente, ammirando più dettagliatamente il prodotto tecnologico, si potrà notare che il nuovo PlayStation Phone di Sony è anche una console di gioco molto potente. Per questo motivo non bisogna fermarsi alle apparenze, dal momento che in ogni momento il telefono si trasformerà in una vera e propria console videoludica. Ecco cosa ha detto Dom Neil-Dwyer relativamente al PlayStation Phone:
 

«N-Gage non era uno smartphone, e non era proprio un telefono. Come potete vedere dal design di Xperia Play, quando lo tieni in verticale è uno smartphone. Non è una console con la quale puoi fare alcune chiamate telefoniche, è uno smartphone. Quando avete le chiavi per il gioco nascoste e lo tenete in quel modo, la gente non sa nemmeno cos’è, ma ovviamente quando lo aprite è una grande macchina per videogiochi.»

Impostazioni privacy