Xbox One: uscita, giochi, prezzo e caratteristiche [FOTO]

[galleria id=”1779″]Xbox One, con la prossima uscita, ha giochi, prezzo e caratteristiche ormai noti a tutti gli appassionati giocatori che non vedono l’ora di poter mettere le mani sulla nuova piattaforma videoludica di Microsoft, in arrivo venerdì 22 novembre. Nell’attesa di poter provare la nuova console, si parla parecchio delle caratteristiche e dei giochi che saranno rilasciati in esclusiva per la piattaforma di nuova generazione. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, bisogna dire che la nuova Xbox presenta un’architettura x64, processore a 8 core da 1.75 GHz, GPU 1.2 TFLOPS, Custom D3D11.1 class 800 MHz, 8 GB di RAM DDR3.

Continuando ad analizzare le caratteristiche hardware della nuova console di Microsoft, possiamo dire che è presente un lettore DVD/Blu-Ray 6x. E poi ancora HDD da 500 GB, ingresso e uscita HDMI, connettività Wi-Fi, Ethernet, Wi-Fi Direct e Bluetooth. Relativamente al sensore di movimento, Xbox One presenta Kinect, una periferica che è stata rinnovata, con fotocamera Full HD a 1080p.

Il nuovo Kinect sarà compreso nel pacchetto della console, in vendita senza alcun sovrapprezzo rispetto al costo iniziale. E, parlando di prezzo, bisogna ricordare che la nuova Xbox One sarà disponibile a 499 euro, anche nelle sue versioni in bundle con alcuni videogiochi in particolare.

Sono molte le esclusive per Xbox One, che promettono di farci immergere pienamente all’interno delle caratteristiche tecniche della console, sfruttandone tutta la potenza anche dal punto di vista grafico. Sicuramente bisogna ricordare Forza Motorsport 5, che si presenta come uno dei giochi di punta in esclusiva per la nuova console di Microsoft.

Tra i giochi che hanno suscitato una grande curiosità c’è sicuramente Quantum Break, che ci permetterà di calarci all’interno di un gameplay fatto di azione e di tante scene di intermezzo realizzate con la recitazione di attori reali.

Non possiamo poi non citare Ryse: Son of Rome, che era previsto in origine su Xbox 360 con Kinect e che adesso, invece, può essere giocato su Xbox One con il comune controller. Per gli appassionati dei giochi d’azione c’è poi Sunset Overdrive, sparatutto open world, con uno stile grafico cartoon.

Altri giochi in esclusiva sono Killer Instinct, un picchiaduro che promette molto bene, e Dead Rising 3, survival horror che sarà disponibile, contrariamente a quanto avvenuto con gli altri giochi della serie, esclusivamente per la console di Microsoft. Insomma, ne vedremo delle belle. Non ci resta che attendere ancora per qualche giorno, per poter provare la nuova Xbox One.

Indiscrezioni prima dell’uscita

Si chiama Xbox One. Si è discusso sulla sua uscita, oltre che sul prezzo e sulle caratteristiche. Presenta un nuovo controller, che serve, oltre che per giocare, anche per controllare i contenuti. In maniera istantanea permette di accedere ad una serie di elementi situati nell’ambito dell’intrattenimento. Non soltanto giochi, quindi, ma anche film e show televisivi. Xbox One avrebbe la capacità di rispondere molto rapidamente ai comandi vocali. Questa è una caratteristica, che consente di passare velocemente dai giochi alla musica, dalla televisione ad Explorer.

In questo modo tutta la parte videoludica può essere gestita in maniera molto facile. C’è una sorta di intreccio molto stretto tra la Xbox e lo schermo televisivo. La console è tutta nera e presenta una superficie che è in parte lucida e in parte opaca.

Kinect si presenta con nuove caratteristiche. Il sistema di motion controller della console si differenzia per alcune caratteristiche rispetto a quello presente sull’attuale Xbox 360. Kinect nella sua seconda versione avrà una videocamera con risoluzione di 1080 p full HD. Si tratta di un ottimo modo per effettuare una mappatura più semplice dell’ambiente circostante.

Per quanto riguarda la scheda tecnica della console, si parla di un processore a 8 core, del collegamento via HDMI in/out, oltre che del supporto Blu-Ray. Inoltre si è parlato anche di una memoria di 500 GB e di una RAM da 8 GB.

La nuova Xbox One molto probabilmente sarà disponibile alla fine dell’anno, anche se non è stato detto in maniera precisa. Stesso discorso sul prezzo, per il quale si possono fare delle ipotesi basandosi sul costo dell’ultima versione rilasciata, Xbox 360 Slim da 320GB. Si potrebbe quindi pensare ad un costo che si aggira intorno ai 400 euro.

Xbox One: la presentazione il 21 maggio

La presentazione della nuova console di Microsoft avverrà nella giornata di oggi, 21 maggio. L’azienda di produzione di Redmond sta per annunciare, tra poche ore, quello che ci riserverà per il futuro dell’intrattenimento digitale relativamente al settore della Xbox. La presentazione della nuova Xbox sicuramente assume un’importanza rilevante, considerando anche che Sony si appresta a gettarsi nel mercato delle console di nuova generazione, con la prossima uscita della PlayStation 4, già presentata dall’azienda giapponese.

La nuova Xbox potrebbe essere già disponibile sul mercato dei prodotti videoludici hardware a partire dalla prossima stagione natalizia. Entro la fine dell’anno potremo quindi avere tra le mani la nuova console. L’appuntamento è quindi per stasera, per capire quale identità Microsoft vorrà dare alla nuova piattaforma di gioco.

Fino a qualche mese fa si parlava di una possibile presentazione della Xbox 720 per lo scorso mese di aprile. Si trattava naturalmente ancora di indiscrezioni non confermate dall’azienda di produzione di Redmond, ma soprattutto di ipotesi che davano come imminente un evento per svelare tutti i dettagli relativi alla piattaforma di gioco che avrà il compito di raccogliere l’eredità dell’attuale Xbox 360. La nuova Xbox comunque dovrebbe essere un prodotto hardware veramente interessante.

L’annuncio della possibile presentazione nel mese di aprile era stato dato dal sito Computer and Video Games, che aveva svelato l’intenzione, da parte di Microsoft, di tenere proprio tra qualche mese una conferenza stampa per la presentazione della console di prossima generazione.

Secondo le indiscrezioni, la nuova console di Microsoft avrebbe dovuto chiamarsi proprio Xbox 720. E’ stato quindi escluso, da parte degli esperti, che possa prendere un altro nome, come quello, emerso di recente, di X8.

Non si sapeva nulla oltre a queste informazioni, a parte il fatto che l’agenzia Eventcore aveva acquistato un dominio internet, XboxEvent.com, un indirizzo che faceva pensare proprio all’arrivo imminente di un evento importante per Microsoft. Non sarebbe certo qualcosa di strano, dal momento che la stessa agenzia ha spesso organizzato eventi importanti per differenti aziende nel corso del tempo.

Ma come sarà la nuova Xbox 720? Ancora, ovviamente, è molto presto per dirlo, ma ciò che è chiaro è il fatto che la prossima piattaforma di gioco di Redmond dovrebbe essere molto evoluta rispetto all’attuale Xbox in commercio, in modo da poter entrare perfettamente in concorrenza con la PS4 di Sony, annunciata qualche giorno fa.

Come nel caso delle caratteristiche della PlayStation 4, anche le specifiche della nuova Xbox non dovrebbero deludere i giocatori. Ci dovrebbe essere un’ottimale integrazione con l’ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, dovrebbe essere data la possibilità agli utenti di giocare in streaming, senza la necessità di effettuare il download.

E dovrebbe avere un ruolo importante, nella nuova Xbox 720 di Microsoft, Kinect, il motion controller, che potrebbe essere parte integrante delle confezioni della console e che potrebbe costituire un elemento fondamentale per giocare. Questo prodotto quindi potrebbe perdere la sua natura di semplice accessorio, per diventare obbligatorio.

Impostazioni privacy