Xbox Loop, primo nuovo gioco da Ubisoft? Parla EDGE

xbox loop microsoft ubisoft giochi 

Xbox Loop dovrebbe essere il nome della nuova console Microsoft, prima chiamata dai fan e dalla blogosfera tutta Xbox 720. Ma questa è cosa risaputa. Ciò che ci ha spiazzato è che, pur non essendoci stato alcun annuncio ufficiale, si dice che le software house siano al lavoro sui primi giochi per il gioiellino. EDGE, per esempio, ha comunicato a tutti che Ubisoft sarebbe attualmente al lavoro su un titolo che sfrutterà tutte le potenzialità della console. La notizia, starete pensando, è sicuramente una bufala, dato che non si conoscono ancora le caratteristiche di Loop; ma i però non mancano mai: è vero che nessuno sa nulla delle specifiche tecniche; è altrettanto vero, però, che Microsoft si è accordata con la software house, promettendo di inviare un kit di sviluppo entro la fine dell’anno.

Sempre secondo EDGE, l’annuncio della console non dovrebbe avvenire nel 2013, in occasione dell’E3, ma durante il 2012, lo stesso anno in cui Sony dovrebbe comunicare a tutti il rilascio di PlayStation 4. Si dice, infatti, che gli sviluppatori abbiano abbandonato definitivamente PS3 per dedicarsi al suo successore.  
 

Quanto di vero ci sia in questi rumor, non lo sappiamo. Una cosa, però, sembra essere certa: il 2013 è davvero troppo lontano per essere l’anno dei soli annunci; qualcosa dovrà per forza succedere prima.  
 

Continuate a tenervi aggiornati con noi anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy