Xbox Live Arcade: l’aggiornamento arriva il 21 luglio

xbox live destination arcadeQualche giorno fa abbiamo parlato delle novità che interesseranno i servizi della piattaforma videoludica online Xbox Live Arcade. L’area multimediale di Microsoft dedicata ai videogiochi per chi utilizza la console videoludica di casa Redmond Xbox 360 cambia, in parte, volto e sistema di indicizzazione dei vari contenuti presenti. E lo fa, per quanto riguarda la tempistica, con un anticipo di una settimana rispetto a quanto era stato annunciato in precedenza da parte della stessa azienda di produzione dell’area online. Le novità che interesseranno Xbox Live Arcade saranno davvero tante, come abbiamo già visto in precedenza.

Si parla infatti di numerose modifiche alla piattaforma che includono dei cambiamenti nella ricerca dei vari videogiochi presenti online. Attraverso la nuova gestione infatti si potranno cercare videogames per Xbox 360 tenendo conto di numerosi altri filtri di ricerca.
 
Poi gli utenti di Xbox Live potranno interagire tra di loro grazie ai nuovi strumenti che verranno messi a disposizione per chi vorrà scambiarsi messaggi su Live Arcade. Novità interessanti riguarderanno anche la grafica dell’area multimediale online, che sarà adesso completamente rinnovata e resa sicuramente più elegante e bella da navigare.
 
Tutto questo dovrebbe garantire, nelle intenzioni di Microsoft, una migliore velocità e un’ottima navigabilità all’interno della piattaforma in rete sulla console, alla ricerca dei contenuti che interessano particolarmente i visitatori. Le novità saranno disponibili per gli utenti americani dal prossimo mercoledì, 21 luglio. Attendiamo quindi fiduciosi queste numerose novità, che sicuramente piaceranno a molti utenti.

Impostazioni privacy