Xbox 720 ha un volto? Ecco come sarà la nuova console Microsoft [FOTO]

Microsoft non cambia: nuovi contenuti per Xbox 360

Xbox 360 obsoleta

Ciò che è emerso sinora, comunque, non trova sempre riscontro nelle dichiarazioni ufficiali che Microsoft ha rilasciato nel corso della conferenza-stampa tenuta all’E3 2012, ribadendo quanto è circolato in rete per moltissimo tempo: Xbox 720 sarà rilasciata non prima dei prossimi due anni; Xbox 360, infatti, ha ancora moltissimo da dare ai suoi fan. Intervistato da Gamespot, è stato proprio il boss del colosso aziendale, Phil Spencer, a sottolinearlo, convinto che i consumatori apprezzeranno le scelte del team.

Microsoft – ha così esordito Spencerè entrata in questo settore con l’originale Xbox undici anni fa, e siamo impegnati a portare avanti il discorso nel lungo termine. La cosa bella di Xbox 360 in questo momento è che siamo i numeri uno a livello globale, siamo in grado di portare nuovi contenuti e di supportare ancora i migliori giochi core. Si tratta di una piattaforma che ha davvero raggiunto l’apice, e questo è il momento in cui veramente si rivela il suo grande potenziale. Cose come la tecnologia SmartGlass e Windows 8 mostrano che le cose si evolvono costantemente. Dobbiamo evolverci dal pensare che il mondo si basi tutto intorno ad una console, considerando la natura basata sui servizi dei giochi di oggi. Ora come ora la Xbox 360 sta andando incredibilmente bene. Penso che la 360 ha più di due anni ancora da vivere. Ha le gambe per stare in piedi ancora per molto tempo‘.

Non tutti i sostenitori di Microsoft, in realtà, hanno preso bene la notizia, visto che, pur essendo indubbiamente una console di grande successo, Xbox 360 è stata la prima tra tutte a fare la sua comparsa nel mercato e risulta, quindi, piuttosto ‘obsoleta’. L’idea di proporre contenuti sempre più interessanti, comunque, non è male, anche a fronte della crisi che tutto il mercato (non solo quello videoludico) sta vivendo: nuovi servizi permettono alla compagnia di migliorare l’esperienza di gioco dei consumatori, e quindi di evitare il rischio di un eccessivo ‘invecchiamento’, senza spendere moltissimo.

Cosa vi aspettate dalla nuova Xbox?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy