Xbox 720 ha un volto? Ecco come sarà la nuova console Microsoft [FOTO]

Quale data di uscita per Xbox 720?

La nuova Xbox è in fase di assemblaggio?
xbox 720 flextronics

Indiscrezioni sulla nuova console vengono anche da IGN: il sito ha azzardato che il gioiellino targato Microsoft potrebbe essere già in fase di assemblaggio presso l’azienda texana Flextronics, già contattata da Microsoft per sviluppare l’amatissima Xbox e l’immortale Xbox 360.  
 

La prossima Xbox – così ha esordito la rivista – è apparentemente in lavorazione. Stando a quanto detto da una fonte di IGN, l’assemblaggio della console di nuova generazione, è iniziato recentemente all’Austin, un ramo texano della Flextronics; è la stessa compagnia che ha assemblato l’hardware di Xbox 360 e della prima Xbox‘.

Questo kit sembra essere, però, non il modello definitivo da lanciare sul mercato, ma un modello debug dal quale la compagnia partirà, ovviamente, per realizzare l’ultima versione della home console.  
 

Dando priorità alla manifattura – ha spiegato IGN –, Flextronics ha creato un nuovo gruppo, separato dal resto della compagnia. Questo team si dedicherà soltanto al marketing, al software e all’hardware test della nuova Xbox. Con la conclusione dell’attività, Flextronics inizierà ad assemblare definitivamente l’hardware, ma questo non significa necessariamente che vedremo il nuovo modello subito‘. 
 

IGN ha sottolineato, infatti, che: 
 

Il caso migliore è che il nuovo hardware sia un kit non definitivo, creato appositamente affinché i game designer possano conoscere con cosa dovranno lavorare. Microsoft ha spiegato che la console non debutterà all’E3, quindi i rumor legati alle nuove console probabilmente non corrispondono al prodotto finale‘. 
 

Da parte loro Flextronics e Microsoft non potevano dare certezze, ovviamente. Se la prima, però, non ha commentato le indiscrezioni, la seconda ha cercato di essere la più vaga possibile:  
 

Xbox 360 ha permesso di sperimentare nuove strade per estendere il suo ciclo di vita: l’introduzione dell’esperienza controller-free con Kinect, una nuova dashboard e non solo. Noi pensiamo sempre quale sarà il futuro della nostra piattaforma e come continuare a definire le fasi del suo ciclovita. A parte questo, non commentiamo rumor e pettegolezzi‘.

Xbox 720 uscirà nel 2014?
Un concept della nuova Xbox

Il portale VG247 è convinto, inceve, che Microsoft stia lavoranto per ultimare la home console entro e non oltre il natale del prossimo anno. I rumor sono stati confermati proprio dalla redazione del magazine ufficiale Xbox, che ha parlato dei piani della compagnia, ipotizzando un rilascio della piattaforma durante il 2014, molto probabilmente in primavera e sicuramente prima della fine dell’anno. Anche se si tratta di voci di corridoio (contrastanti), sono comunque da tenere in considerazione, visto che vengono da una realtà vicinissima al noto colosso aziendale. Ma non è finita qui.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy