Xbox 360, prezzo a 99$: Microsoft estende l’abbonamento all’Europa?

Un modello di Xbox 360

In attesa di dare maggiori informazioni su Xbox 720, Microsoft sta pensando a sfruttare Xbox 360 nel migliore dei modi, e lo sta facendo davvero bene; negli Stati Uniti d’America, infatti, è possibile acquistare la console della compagnia a soli 99 dollari, una cifra che corrisponde a circa 80,50 euro e che fa davvero gola a tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di provare il gioiellino targato Microsoft. L’importo, comunque, è davvero irrisorio, e – come sempre avviene in questi casi – il trucco esiste ed è ben evidente: ogni mese dovrete pagare 14,99$, fino a superare la somma prevista per il modello che scegliete (il pagamento durerà ben due anni). La ‘convenienza’ di una tale scelta sta nella possibilità di usufruire di tutti i servizi multimediali offerti dalla compagnia tramite Xbox Live Gold, che, a conti fatti, risulta completamente gratuito. L’offerta non è ancora disponibile per il mercato europeo, ma il boss di Xbox Europa ha spiegato a VG247 che Microsoft potrebbe decidere di estendere l’offerta.

Sarebbe interessante vedere come possa essere accolta – ha spiegato Chris Lewis. Ascoltiamo sempre le richieste dei consumatori e stiamo sperimentando diverse proposte per mercati differenti. […] Penso che possa essere un’iniziativa davvero popolare‘.

In altri termini, prima di spillare fior fior di quattrini a chi, impressionato dai 99 dollari, crede che questa sia una super offerta, Xbox Europa ha intenzione di verificare il successo che l’iniziativa del noto colosso aziendale avrà in Nord America, mercato per il quale – ha sottolineato sempre Lewis – le aspettative non sono poche.

Non riusciamo a credere come Microsoft possa pensare che una offerta del genere sia in grado di far breccia nei portafogli dei consumatori: il prezzo della console è basso soltanto agli inizi, ma, a conti fatti, e cioè considerando quanto bisognerà spendere nel corso dei due anni – vale a dire oltre quattordici dollari ogni mese -, lievita non poco, fino a superare i duecento dollari, una cifra sconsiderata per una console che ha, forse, altri due anni di vita. Chi di voi, nel caso, ‘approfitterebbe’ di questa occasione?

Categorie Senza categoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy