Xbox 360: novità in arrivo per Xbox Live Arcade

xbox live arcade nuova interfacciaRinnovamenti in vista per la piattaforma videoludica online di Microsoft Xbox Live Arcade. Il network che consente ai videogiocatori che utilizzano la piattaforma Xbox 360 di avere a disposizione tantissimi videogames molto utili e divertenti si modifica in parte per avere un’organizzazione migliore, soprattutto nel momento in cui un utente vuole effettuare una ricerca tra i software presenti nel grande database, prima di procedere a visualizzarne le caratteristiche o ad acquistarli per giocare. L’annuncio è stato dato ufficialmente da parte dell’azienda di Redmond, sulle pagine del blog di Microsoft.

La società di Redmond ha parlato infatti di cosa cambierà su Xbox Live Arcade, e lo ha fatto anche attraverso la pubblicazione di alcune immagini che mostrano nel dettaglio alcuni cambiamenti. Un esempio delle foto che sono state diffuse lo trovate in alto a questa stessa notizia.
 
Si parla di novità che avverranno soprattutto nell’area di navigazione che Xbox Live mette a disposizione degli utenti, all’insegna della semplificazione. Infatti Microsoft ha spiegato che le modifiche avranno l’obiettivo di rendere la navigazione degli utenti di Xbox 360 su Xbox Live Arcade più semplice e organizzata.
 
Una tra le modifiche che maggiormente si potranno notare è la nuova sistemazione della ricerca dei videogiochi disponibili sulla piattaforma. Infatti gli utenti potranno adesso cercare i videogiochi per Xbox 360 anche in base al costo o alle preferenze degli utenti che li hanno utilizzati in precedenza. L’arrivo delle novità è previsto per il 14 luglio, il prossimo martedì, ma al momento avverrà solo negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy