Xbox 360, Microsoft impazzisce: Kinect obbligatorio per ogni gioco

kinect giochi xbox 360 dashboard 

La nuova dashboard di Xbox 360 permetterà a Microsoft di realizzare il suo più grande sogno: rendere Kinect obbligatorio per ogni gioco che le software house proporranno in futuro. La notizia arriva direttamente da Kotaku, è ufficiale dunque, e non ci piace per niente: la compagnia ha dichiarato che tutti gli sviluppatori che hanno intenzione di realizzare applicazioni o software per l’hardware dovranno obbligatoriamente introdurre il supporto del sensore di movimento. Se così non dovesse succedere, difficilmente si potrà giungere a un accordo, e il gioco non vedrebbe sicuramente la luce. Ma quelli di Microsoft sanno che non tutti i titoli necessitano di Kinect e, soprattutto, non tutti i giocatori vogliono utilizzarlo? Un conto è proporre una alternativa al sistema di gioco tradizionale, che iniziamo a rimpiangere, sinceramente; un conto, invece, è obbligare tutti, sviluppatori e gamer, a scegliere una determinata direzione.

Per fortuna, Microsoft non intende proporre un Kinect obbligatorio sin da subito: inzialmente, infatti, e lo ha più volte ribadito a quelli di Kotaku, il supporto dei controller non verrà abbandonato; sarà solo in un secondo momento che sparirà del tutto.  
 

Se le premesse sono queste, dubitiamo che la next gen sarà apprezzatissima. Dite che è ancora troppo presto per parlare? Sarà, ma noi teniamo incrociate le dita sin da subito, sperando in un cambiamento, improbabile ma non impossibile, della compagnia… 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy