Xbox 360: Microsoft cambierà nome al marchio?

Xbox 360 marchioLa console videoludica Xbox e tutti i prodotti e servizi ad essa collegati potrebbero non chiamarsi più con il nome “Xbox” in futuro. E’ un’indiscrezione che, se verrà confermata, rappresenterà sicuramente una rivoluzione all’interno delle decisioni prese da parte dell’azienda di Redmond. Microsoft potrebbe infatti aver deciso di cambiare marchio a tutti i prodotti che in qualche modo sono collegati a questa dicitura, dalle piattaforme di gioco fino ai servizi multimediali online. Al momento, come dicevamo, si tratta solo di un rumor derivante da qualche sospetto non ufficiale, ma ciò non esclude che tutto possa essere vero.

La prossima versione della console videoludica di Microsoft quindi potrebbe chiamarsi in un modo totalmente diverso rispetto al nome che attualmente detiene, quello di Xbox 360. Le ipotesi arrivano da parte di un portavoce dell’azienda del portale IGN, che ha affermato che il sito deve al momento chiudere e modificare la sezione chiamata TeamXbox per motivi legati proprio a qualcosa che faccia intendere un cambiamento di nome da parte di Microsoft.
 
Che Project Natal quindi rappresenti il vero cambiamento? Sono in tanti a credere infatti che la nuova piattaforma che Microsoft presenterà durante l’E3 2010 (che si chiami Natal o Wave o con qualsiasi altro marchio) potrebbe essere una nuova vera e propria piattaforma di gioco, considerato anche l’eventuale prezzo che si avvicina a quello di una console a tutti gli effetti piuttosto che a quello di una semplice periferica.
 
Comunque è ancora presto per dire se veramente dobbiamo salutare il marchio Xbox. Sicuramente delle notizie in più arriveranno durante l’evento videoludico E3 2010 della prossima settimana.
 
Immagine tratta da flashmobile.it

Impostazioni privacy