Xbox 360, la nuova dashboard è una delusione

dashboard nuova xbox 360 nuova dashboard 

Delusione per gran parte dei possessori di Xbox 360 e per la maggior parte degli sviluppatori, che non hanno apprezzato per niente la nuova dashboard. A noi non dispiace moltissimo, sinceramente, e poi c’è da prendere in considerazione il fatto che siamo ancora agli inizi: ci sarà tempo per apportare miglioramenti e rimuovere ciò che, invece, non va proprio. Il trattamento dei contenuti multimediali, per esempio, andrebbe rivisto, dato che – e a sottolinearlo sono state parecchie compagnie – è riservato molto più spazio a loro che non ai titoli da giocare. Anche la categoria Indie andrebbe meglio protetta: sul forum degli sviluppatori, non sono stati pochi coloro che hanno sottolineato, lamentandosene, il fatto che per raggiungere dalla home page la lista dei top download bisogna premere ben diciassette volte i tasti.

Tutti sanno che la lista dei top download è importante per vendere i propri titoli – ha affermato Neil Jones -. Se la gente non può arrivare a questa lista facilmente, allora le cose non vanno bene. Anche se il vostro gioco riceve ottime votazioni, sarà del tutto inutile se i giocatori devono premere diciassette volte un tasto per trovare la lista top download Indie 
 

Non ha tutti i torti; o meglio, non li ha secondo noi (e molti altri). Secondo alcuni, infatti, Microsoft non va attaccata in questo modo: apporterà ben presto delle modifiche che risolveranno subito la situazione. C’è parecchio malumore, ma, al tempo stesso, anche molta fiducia, insomma. Andrà tutto per il verso giusto? Chissà…  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy