Xbox 360: l’ultimo update blocca giochi non originali?

update console xbox 360L’ultimo update per la console Xbox 360 blocca alcuni giochi non originali? La voce si è diffusa su internet dopo le segnalazioni provenienti da parte di alcuni videogiocatori che, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento, rilasciato pochissimi giorni fa da parte dell’azienda di produzione della piattaforma di gioco, hanno notato dei problemi nell’avvio di alcuni prodotti videoludici. Curiosi di sapere di quali videogames si tratta? Le segnalazioni che si sono diffuse su internet parlano di due videogiochi appartenenti al genere action molto interessanti e conosciuti.

Stiamo parlando di Call of Duty Modern Warfare 2 e di Call of Duty Black Ops. I due videogames che, come saprete benissimo, appartengono alla medesima serie di videogiochi, secondo quanto segnalato da molti utenti della console di gioco, sono inutilizzabili se non si tratta di copie originali regolarmente ottenute.
 
Secondo quanto ipotizzato da parecchi quindi, l’aggiornamento per Xbox 360, che era stato presentato come un update utile per migliorare alcuni aspetti tecnici della console relativamente all’esecuzione dei videogames, in realtà potrebbe servire a bloccare alcuni videogiochi piratati.
 
Che sia stata una mossa necessaria ad impedire l’evoluzione di un fenomeno in ampia crescita soprattutto su alcuni prodotti videoludici di successo come quelli sopra nominati? Oppure è solo un caso? Si attende quindi una risposta di Microsoft al riguardo. Vi faremo sapere se e quando arriverà. Nel frattempo continuate a seguirci per tenervi sempre aggiornati con tutte le ultime news riguardanti Xbox 360 e le altre console videoludiche.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy