Xbox 360: in Giappone si risolleverà con Kinect?

Xbox 360 Slim KinectIn Giappone, lo sappiamo ormai benissimo, la console videoludica Xbox 360 non ha mai avuto tutto questo successo. Ma a quanto sembra l’azienda di Redmond non ha intenzione di abbandonare completamente il mercato giapponese per l’introduzione dei propri prodotti che hanno a che fare con l’intrattenimento videoludico. Anzi, da quanto emerge dalle ultime dichiarazioni di alcuni esponenti dell’azienda americana, c’è la volontà di rivolgersi verso di più verso il mercato nipponico, che negli ultimi anni ha sempre preferito maggiormente i prodotti di Sony e di Nintendo, le due società che hanno sede principale proprio in Giappone.

Per quanto riguarda la console videoludica Xbox 360 in particolare Microsoft, attraverso le parole del portavoce Phil Spencer, ha voluto specificare che l’introduzione di Kinect, il nuovo sistema per il controllo dei movimenti presentato durante l’E3 2010, potrebbe essere un ottimo modo per aumentare le vendite della piattaforma di gioco anche nel territorio del Giappone.
 
Le parole di Spencer infatti arrivano soprattutto grazie all’intenzione da parte di molte aziende di produzione di software videoludici che hanno sede in Giappone di progettare e realizzare nuove applicazioni che possano funzionare in piena compatibilità anche con la periferica Kinect, che sicuramente offre nuove esperienze videoludiche.
 
Vedremo quindi cosa succederà nel corso dei prossimi mesi, dato che Kinect uscirà in Giappone il prossimo 24 novembre e sarà a partire da quel periodo che si potrà delineare con certezza l’eventuale successo del nuovo prodotto con sensori di movimento, in Giappone e comunque anche nel resto del mondo, nei Paesi in cui sarà commercializzato.
 
Immagine tratta da mirror.co.uk

Impostazioni privacy