Xbox 360: i giochi in 3D al momento non ci saranno

Xbox 360 3DC’è chi sostiene che l’E3 2010 sia stata un’ottima occasione soprattutto per la comparsa delle tecnologie 3D, che sono state presentate in molte occasioni sia da parte di Sony (con i giochi 3D e i nuovi modelli di televisori che sfruttano questa tecnologia) e da parte di Nintendo (che ha annunciato la sua nuova console portatile Nintendo 3DS). Microsoft non ha parlato di nessun prodotto che abbia a che fare con questa tecnologia, verso la quale una grande quantità di aziende produttrici di prodotti per l’intrattenimento si stanno rivolgendo maggiormente soprattutto nel corso degli ultimi anni.

Il 3D insomma sta entrando sempre di più nelle nostre case, sotto forme differenti e per diversi obiettivi. C’è chi si appassiona ai film da vedere negli ultimi televisori in 3D messi in commercio, c’è chi invece si rivolge o ha intenzione di rivolgersi al 3D per utilizzare i vari prodotti videoludici che maggiormente vengono realizzati con il supporto a questa nuova tecnologia.
 
Microsoft durante l’E3 2010 non ha presentato nulla al riguardo e, interpellata sulla questione, l’azienda ha affermato che al momento non ha intenzione di introdurre nella sua console videoludica il supporto a questa tecnologia, dato che la considera troppo costosa per un utente che decide di acquistare prodotti e servizi di questo genere.
 
Secondo Microsoft il 3D è più dispendioso in termini di risorse economiche dell’attuale sistema sfruttato da Kinect, che secondo l’azienda interesserebbe più persone grazie anche al più basso costo del sistema tecnologico. Quindi anche se il 3D è considerata una tecnologia interessante da parte dell’azienda di Redmond, al momento la società non vede la necessità di sviluppare prodotti che possano servire agli utenti per questo scopo.
 
Immagine tratta da fallingpixel.com

Impostazioni privacy