World of Warships: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2021″]World of Warships, dal gameplay assolutamente interessante, si configura come un gioco di strategia. E non si tratta semplicemente di uno scontro tra navi, perché nell’azione di gioco è presente una componente arcade, che rende il videogioco ampiamente apprezzabile. L’obiettivo è quello di combattere e di sconfiggere gli avversari, completando i vari obiettivi. Il divertimento è assicurato e non mancano le scariche adrenaliniche delle emozioni continue a fior di pelle. Ciascun giocatore può impostare la battaglia navale secondo il modello che ha in mente.

Il tutto si svolge all’insegna della personalizzazione, anche perché le navi da guerra di cui si dispone sono di quattro tipologie differenti. Ci sono le destroyer, che sono veloci e leggere. La loro capacità consiste nell’arrivare vicino al nemico, per poi ritirarsi rapidamente, senza lasciare alcuna traccia. Poi ci sono gli incrociatori e gli incrociatori pesanti, che sono più lenti nei movimenti ed è necessario che colpiscano, tenendo in considerazione una distanza maggiore. Sanno anche essere devastanti. Volendo utilizzare gli incrociatori, si deve dedicare una parte considerevole del gameplay a calcolare le traiettorie giuste.

Da non dimenticare gli aerei, grazie ai quali si possono fare delle ricognizioni dall’alto e si possono sferrare dei veri e propri attacchi. E’ comunque da specificare che gli aerei non si possono controllare in maniera diretta, ma è possibile soltanto dare l’indicazione del punto su cui agire. Davvero decisiva appare la componente del gioco di squadra. Nell’ambito di una tale strategia ogni giocatore deve portare avanti il suo ruolo con estrema attenzione, perché l’agire dei singoli è significativo e da esso possono dipendere le sorti dell’intera battaglia.

Per riuscire a raggiungere gli obiettivi, non si devono commettere errori. Si tratta di applicare le giuste strategie che consentono di agire con tempismo, non lasciando nulla al caso. A livello grafico non ci sono pecche, perché la riproduzione delle navi è svolta con cura dei dettagli. Forse qualcosa in più si poteva fare nel delineare le isole che caratterizzano le mappe. Sostanzialmente il gameplay di World of Warships appare piuttosto gratificante, lasciando spazio ad abilità e intuito che diventano essenziali per colpire nel segno. Non è tanto il combattimento fine a se stesso, ma il richiamo della strategia a fare la differenza. Siete pronti per cimentarvi in un’avventura dai toni esaltanti? Non vi resta che iniziare a giocare!

Impostazioni privacy