WipEout 2048 per PS Vita: la recensione del gioco [VIDEO]

Per la serie a cui appartiene WipEout 2048, in corrispondenza del lancio della nuova console di Sony, PS Vita, è arrivato un nuovo episodio. Il tutto è stato tenuto in considerazione proprio in base all’arrivo di PlayStation Vita e senza dubbio il titolo è uno dei migliori tra quelli che sono stati resi disponibili per la nuova console portatile. Indubbiamente da non sottovalutare è la grafica, che è molto dettagliata e curata. In particolare colpiscono i colori luminosi.

Niente incertezze anche per quanto riguarda gli effetti sonori. D’altronde WipEout in questo senso è sempre stato all’avanguardia, ma adesso troviamo anche delle musiche elettroniche che gli appassionati del genere non potranno non apprezzare. L’azione di gioco è quella di un gameplay classico.

Sostanzialmente siamo sulla stessa lunghezza d’onda degli altri episodi della saga videoludica. In ogni caso, comunque, è da sottolineare che le potenzialità della nuova console di Sony riescono a rendere il gioco molto veloce e anche molto coinvolgente. Le modalità di gioco a disposizione degli utenti sono diverse, dalla carriera al multiplayer.

Ci sono molte piste a disposizione e di queste alcune sono messe a disposizione fin da subito, mentre altre sono usufruibili man mano che si avanza nelle gare. L’unico inconveniente è quello di alcuni circuiti che si potrebbero rivelare troppo complicati da gestire. Alcuni piccoli problemi ci sono anche con il multiplayer. L’accelerometro e il giroscopio consentono di avere un controllo preciso sulla navetta, mentre il display touchscreen è molto comodo per attivare il turbo della navetta stessa.

Tutte queste caratteristiche non fanno altro che contribuire a rendere questo gioco veramente avvincente.

Impostazioni privacy