WiiWare: ecco perché non ci sarà Super Meat Boy

super meat boy wii ware 

WiiWare non accoglierà Super Meat Boy, questo lo saprete sicuramente tutti (o quasi). La notizia è stata annunciata tramite Twitter pochissimo tempo fa, ragion per cui gli sviluppatori hanno tenuto a dire la loro, a spiegare il perché di una tale decisione. Tutto è avvenuto tra le pagine di Joystiq, che ha dato diverso spazio alle motivazioni del team. Sapete tutti che il gioco in questione è atteso anche per Personal Computer, Xbox 360 e Mac, dove farà la sua comparsa nel migliore dei modi; non per niente, non saranno effettuati tagli di nessun tipo.

Questa premessa è necessaria per spiegarvi il perché della scelta operata dal Team Meat. Stando alle sue dichiarazioni, il gioco avrebbe dovuto essere sottoposto a parecchi tagli per approdare nei territori Nintendo: la colonna sonora, i dungeon, senza risparmiare i boss, tutto, insomma, sarebbe stato sottoposto a fortissime restrizioni (il limite di megabyte imposto dalla Grande N è pari a 40).  
 

Il gioco sarebbe diventato un “piece of shit“: ecco perché un tale adattamento non è stato portato a termine. Gli sviluppatori, comunque, non escludono eventuali avventure per WiiWare, pur sottolineando che adesso la loro attenzione è rivolta ad altro. Attendiamo, dunque.  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook
Alla prossima!

Impostazioni privacy