Wii U, uscita: la console di Nintendo disponibile in Italia

wii u uscita console nintendoE’ il momento dell’uscita della Wii U, la nota console di Nintendo è infatti da oggi, 30 novembre, disponibile in Italia e in tutta Europa. Novità molto interessanti attendono tutti gli appassionati di videogiochi grazie alla nuova console, che si avvale tra l’altro del nuovo Wii U GamePad, che può essere considerato a tutti gli effetti una sorta di mix tra un controller e un tablet con schermo touch. La console di Nintendo è disponibile in due versioni. C’è la Basic, che, oltre alla console, comprende tablet, 8 GB di memoria e i cavi. Il suo prezzo è di 299 euro.

Abbiamo poi anche la versione Premium, che mette a disposizione anche Nintendo Land, 32 GB di memoria, GamePad e supporti per la console. Costa 349 euro.

La caratteristica peculiare della Wii U risiede proprio nell’interazione fra una console e un tablet che insieme riescono a determinare esperienze di gioco uniche.

Non ha senso portare avanti la polemica sul fatto che la Nintendo Wii U possa essere considerata una console per bambini. In fin dei conti si tratta di una vera rivoluzione nel campo dei videogiochi, che interessa tutti gli utenti.

Tra l’altro il lancio della console è accompagnato da 24 titoli. Fra questi c’è la versione in alta definizione di Super Mario: New Super Mario Bros. Poi Nintendo Land, che comprende tanti mini games, e non possiamo non segnalare ZombiU, un’avventura horror.

Tutti questi giochi per la Nintendo Wii U si possono avvalere del GamePad mozzafiato, con potenzialità del controller enormi. Il successo della console è già stato testimoniato negli Stati Uniti, dove la Nintendo Wii U, raggiunte le 400.000 unità, si è rivelata introvabile dopo pochi giorni.

Sul lancio della nuova console è intervenuto anche il presidente di Nintendo of America, il quale ha sottolineato che le specifiche grafiche del prodotto sono superiori rispetto a quelle fornite dai sistemi concorrenti. Certo, è difficile dire che Nintendo Wii U è migliore di PlayStation 3, ma è chiaro come le specifiche tecniche della console la dicano lunga.

Sicuramente la quantità di memoria a disposizione è maggiore rispetto a quella dei prodotti Microsoft e Sony. Tuttavia non bisogna dimenticare che la bandwidth della memoria non riesce a raggiungere i livelli dei prodotti concorrenti.

Wii U potrà contare anche su molti servizi di intrattenimento, fra i quali possiamo ricordare, ad esempio, la chat video e il MiiVerse, un sistema di comunicazione innovativo che ha come protagonisti gli avatar Mii. Da non dimenticare anche il browser internet con supporto per HTML5.

Impostazioni privacy