Western Heroes: un gioco che racconta il West su Nintendo Wii

Screenshot Western Heroes
E alla fine anche il selvaggio West cavalcò tra le lande del Nintendo Wii, con un gioco prodotto dalla BigBen Interactive. Si tratta di Western Heroes, un nome molto eloquente circa l’ambientazione e le dinamiche di gioco, che tenterà di riassumere sulla console da casa Nintendo le peculiari atmosfere del genere cinematografico tanto caro a John Wayne. La BigBen Interactive ha diffuso un comunicato stampa con cui ha riassunto tutti gli ingredienti che dovrebbero portare Western Heroes nel cuore degli appassionati del genere e non solo.

Western Heroes sarà uno sparatutto in prima persona in cui il Wiimote ed il Nunchuk si trasformeranno in un fiammante fucile Winchester. Il giocatore dovrà armarsi per mettersi all’inseguimento del Professor Molina, uno scienziato pazzo, a bordo del suo treno infernale, lo SteamBane.
 
Il matto professore, per qualche oscura ragione, ha messo a punto una bomba cui ha dato il nome di Doomshell, che dovrebbe distinguersi nel panorama delle armi di distruzione di massa come la più potente ed efficace.
 
A quanto pare però l’arma va alimentata e per farlo Molina ha messo a punto un atecnologia che gradatamente distrugge il selvaggio West! Naturlamente satrà al giocatore fermare i folli piani del sedcianete Professore, priam che il Far West saprisca del tutto.
 
Per fare ciò Western Heroes darà la possibilità di impersonare ben quattro personaggi, ognuno con un’arma differente, ma con identica fama di tiratori eccezionali.
 
Infine Anche i Western Heroes hanno un mezzo tecnologico per muoversi per il West: il Justice Rider, una diligenza trainata da due robusti cavalli, piena di munizioni, viveri, e…. molto altro.
 
Dal comunicato dela BigBen Interactive non è chiaro se sia possibile giocare Western Heroes in multiplayer, la presenza di quattro personaggi farebbe propendere per un’ipotesi positiva, ma sarà meglio attendere qualche dato ufficiale.. Infine il gioco dovrebbe rendersi disponibile entro al fine dell’anno.

Impostazioni privacy