Western Heroes: trailer di presentazione

Unitamente all’annuncio ufficiale, consacrato in un comunicato stampa, Western Heroes si è presentato al mondo videoludico con un primo trailer di presentazione che dovrebbe aiutare i fan a farsi una prima idea di come sarà il gioco prodotto dalla BigBen Interactive. Il trailer presenta immagini interamente tratte dal gameplay vero e proprio del gioco che per primo porterà un’ambientazione western classica su Nintendo Wii, con tanto di Wiimote e Nunchuk trasformati nelle tipiche armi del genere.

Il trailer risulta veramente esplicativo e mette subito in chairo che Western Heroes sarà uno sparatutto in prima persona dalla struttura molto semplice: si avanza e si spara a tutto ciò che si muove.
 
La varietà di gioco è data dalla possibilità di impersonare fino a quattro personaggi, i quali si diversificano per l’arma usata; comunque si tratterà di un’arma da fuoco. I personaggi di Western Heroes rappresentano quattro stereotipi del mondo del Far West. Si va dal cowboy, sino al soldato dell’esercito. Non sono esclusi un corpulento indiano pellerossa ed una ragazza emula di Calamity Jane.
 
Si diceva che il filmato mostra le immagini del gameplay, sfortunatamente il trailer mosatra anche che non è tutto oro quello che luccica, quando luccica.
 
In poche parole, Western Heroes ha una grafica molto al di sotto degli standard cui ci ha abituato il Nintendo Wii. I poligoni con cui sono stati composti i personaggi sono davvero pochi, per non parlare delle texture dalla realizzazione piuttosto elementare.
 
Per ora Western Heroes sembra un’opera ancora in stato di bozza, che va profondamente limata dal punto di vista tecnico, mentre per quanto riguarda il gameplay, la sua semplicità potrebbe farlo giacere in una stato di visibilità mediocre. Vedremo se da ora sino alla fine dell’anno, periodo in cui dovrebbe uscire, qualcosa cambierà facendo uscire la farfalla dal bozzolo.

Impostazioni privacy