Warren Spector: Nintendo e Disney dovrebbero lavorare assieme

Come ormai anche i muri sanno, è disponibile da oggi l’ultima fatica di Warren Spector, Disney Epic Mickey. Il gioco in questione è uscito in esclusiva per Nintendo Wii, prima produzione del game designer e dei suoi Junction Point per la Grande N. L’inizio di questo connubio ha dato la possibiltà a Spector di approfondire il rapporto con la compagnia di Kyoto ed addentrarsi maggiormente nella sua filosofia aziendale e creativa, dandogli così spunto per alcune riflessioni.

D’altro canto poi, con Epic Mickey, Warren Spector ha messo mano ai personaggi Disney, facenti parte di uno degli universi immaginari più famosi di tutti i tempi.
 
Spector ha quindi trovato punti di contatto tra la filosofia creativa della Disney e quella della Nintendo ed è arrivato alla conclusione che un’eventuale collaborazione in prima persona tra le due compagnie non potrebbe che giovare al medium videoludico:
 

Disney ha una cultura dell’innovazione che va avanti sin dagli anni ’80, così come la Nintendo. Le due compagnie dovrebbero lavorare assieme, proprio perchè la loro filosofia è simile.

 
Warren Spector trova poi il simbolo di tale corrispondenza culturtale nel Nintendo 3DS, console della Grande N di imminente uscita che innoverà il settore con la sua capacità di visualizzazione in tre dimensione delle immagini.
 
In effetti la serie Kingdom Hearts ha dimostrato che una sinergia tra Disney ed una software house può giovare ad entambi con produzioni che non snaturano i rispettivi universi narrativi, ma anzi permettono nuove sperimentazioni.
 
Voi che dite ? Vi piacerebbe un gioco in cui interagiscono Paperino, Mario e magari Link ?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy