Warframe: download anche su PS4 [FOTO]

[galleria id=”1795″]Di Warframe download anche su PS4. Il noto sparatutto cooperativo in terza persona, che è già disponibile su PC, ben presto arriverà anche sulla nuova console di Sony. Vuole proporsi in maniera ancora più coinvolgente, facendoci vivere indimenticabili avventure di carattere fantascientifico. D’altronde gli appassionati non avrebbero alcun motivo per non confermare la fiducia che già hanno mostrato nei confronti di questo gioco. Quello che Digital Extremes intende fare consiste nel conquistare un’altra fascia di pubblico, quella che si serve delle console per l’intrattenimento videoludico.

Da questo punto di vista le motivazioni appaiono chiare, perché al tutto è connessa anche la possibilità di un risparmio economico. Lo stesso direttore creativo dell’azienda ha spiegato che un giocatore potrebbe decidere più facilmente di spendere pochi dollari, da utilizzare nelle microtransazioni, previste dal gioco e che sono del tutto facoltative.

Qualunque sia il destino di Warframe, è certo che la versione per PlayStation 4 presenterà delle caratteristiche molto interessanti. Fra queste rientrano senza dubbio le funzionalità legate al joypad Dualshock 4.

Ce n’è una che, in maniera specifica, vedrà un’implementazione tramite il touchpad e, a quanto pare, dalle indiscrezioni che sono emerse, occuperà un ruolo di primo piano nella giocabilità del titolo.

E’ stato chiarito che, nonostante la nuova versione, Warframe si riconfermerà come un gioco free-to-play. Il gameplay si baserà sempre sulla contrapposizione di gruppi di giocatori, che si ritroveranno a contrastare l’invasione dei nemici con i tratti distintivi ninja. Da parte dell’azienda videoludica sperano che il free-to-play risulti attraente anche per il pubblico più avvezzo alla console.

Da non perdere assolutamente sono tutte le missioni che il gioco rende disponibili. Ce ne sono diverse: d’avviso, di cattura, di incursione, di salvataggio, di sabotaggio, di difesa, di sterminio. In queste ultime il giocatore deve riuscire a conquistare il livello successivo uccidendo tutti i nemici che trova.

Nelle missioni di sabotaggio, invece, i giocatori sono impegnati nel trovare e distruggere il reattore della nave. In questo modo si ritrovano poi a dover scappare prima che termini un conto alla rovescia, in modo da riuscire a superare la missione stessa.

Azioni davvero che lasciano il segno e che non possono fare a meno di affascinare. Con la nuova versione su PlayStation 4 per Warframe ci saranno di certo delle opportunità in più, tutte da scoprire.

Impostazioni privacy