Volante Logitech G25 Racing Wheel: recensione per PC PS2 e PS3

volante g25
 
Il volante Logitech G25 Racing Wheel si presenta come il miglior volante attualmente in commercio.

Esaminiamone le caratteristiche:

  • Trasmissione con ritorno di forza a due motori: effetti realistici silenziosi e potenti del ritorno di forza.
  • Leva del cambio a sei velocità: ingrana rapidamente una delle sei marce o la retromarcia. Oppure passa alla modalità di cambio sequenziale.
  • Rotazione del volante di 900 gradi: ruota il volante di due giri e mezzo, da fine corsa a fine corsa, per simulare con il massimo realismo l’effetto di un volante vero.
  • Pedali in metallo di acceleratore, freno e frizione: guida l’auto in modo intuitivo grazie ai pedali robusti e ultrarealistici.
  • Due levette del cambio al volante: tieni tutte e due le mani sul volante anche quando cambi marcia.
  • 12 pulsanti programmabili e un tastierino direzionale: associa con la massima facilità le funzioni del gioco in base alle tue preferenze tramite il potente software.

Il volante, con diametro di 28 cm, è ricoperto di vera pelle cucita a meno per assicurare il massimo comfort delle mani durante le sessioni di gioco prolungate, il risultato garantisce al giocatore una sensazione di stabilità e conferisce una immedesimazione eccezionale, sentendosi “dentro” all’ abitacolo della vettura guidata.
 
I requisiti di sistema prevedono un processore Pentium o compatibile, 256 MB di RAM, 20 MB di spazio libero su hard disk e una porta USB.
Il volante è utilizzabile da possessori di PC, Playstation2 e Playstation3, la lista dei giochi compatibili è presente al sito Logitech.
 
Tutto questo bendiddio ha però un prezzo, sicuramente non alla portata di tutti: il volante costa intorno ai 250 euro, ha due anni di garanzia e rappresenta sicuramente il miglior investimento per coloro che fanno della guida simulata al computer una vera passione.

VOTO: 9

Impostazioni privacy