Videogiochi: le nuove previsioni di Pachter

vendite futuro videogiochiTorna ad esprimere una propria opinione l’analista tanto famoso nel settore dei videogiochi per le sue previsioni che periodicamente vengono effettuate e che poi sono comunque da confermare con calma successivamente. Stiamo parlando di Michael Pacther, l’analista che stavolta parla in generale delle vendite e del futuro dell’industria dei videogiochi. Secondo Pachter non è un futuro troppo roseo quello dei videogames, che stanno subendo un declino per quanto riguarda l’interesse da parte degli utenti. Un andamento che secondo Pachter è pienamente riscontrabile negli ultimi dati numerici.

Si parla infatti dei dati relativi alle vendite dei software videoludici e delle console di gioco durante il mese di maggio dell’anno in corso. Sono tutte le aziende di produzione, secondo quanto spiegato da Pachter, ad avere cali nelle vendite dei propri prodotti. 
 

Il caso più emblematico però viene da Nintendo. La casa di produzione giapponese infatti negli ultimi tempi ha avuto delle perdite evidenti nelle vendite di prodotti videoludici. A questo punto quindi viene da chiedersi come mai ci siano queste riduzioni negli ultimi dati numerici. 
 

Ciò che è maggiormente strano in realtà è la contrapposizione tra i dati degli ultimi anni, che in realtà vedono una vera e propria fioritura nel settore dei videogiochi, e quelli degli ultimi mesi, che vedono appunto questo preoccupante calo. 
 

Secondo Pachter in un futuro vicino le cose cambieranno, dato che l’attenzione dei videogiocatori si sposterà sempre di più verso i giochi utilizzabili direttamente e completamente su internet. Sarà veramente così? Staremo a vedere… 
 

Immagine da etraweb.it

Impostazioni privacy