Videogiochi: i più scaricati illegalmente nel 2010

videogiochi scaricatiQuali sono i videogiochi più scaricati (illegalmente) dalla rete nel corso del 2010? La particolare classifica che arriva alla fine di ogni anno ci ricorda che la pirateria informatica è ancora molto diffusa e trova nel settore dei videogiochi una diffusione molto elevata. Infatti i numeri parlano molto chiaramente e ci mostrano un insieme di videogames che hanno avuto un numero di download molto alto per quanto riguarda la rete dei torrent, un sistema di scambio files sempre più utilizzato dagli utenti. Vediamo quindi le varie classifiche che sono state suddivise per piattaforma di gioco.

Analizzando la classifica dei giochi per pc maggiormente scaricati attraverso vie illegali nel corso dell’anno che sta per concludersi, vediamo che al primo posto c’è Call of Duty Black Ops, uno dei videogiochi con un grandissimo successo durante il 2010.
 
Passando alla classifica dei videogiochi per Xbox 360, in prima posizione c’è un altro ottimo gioco, Dante’s Inferno. Mentre in alto nella classifica dei giochi per console Nintendo Wii troviamo Super Mario Galaxy 2. Nulla è stato detto per quanto riguarda altre piattaforme di gioco. Ecco comunque le varie classifiche complete:
 
Giochi computer più scaricati illegalmente
 
1. Call of Duty: Black Ops
2. Battlefield Bad Company 2
3. Mafia 2
4. Mass Effect 2
5. Starcraft II
 
Giochi Xbox 360 più scaricati illegalmente
 
1. Dante’s Inferno
2. Alan Wake
3. Red Dead Redemption
4. Halo Reach
5. Call of Duty: Black Ops
 
Giochi Wii più scaricati illegalmente
 
1. Super Mario Galaxy 2
2. Wii Party
3. Donkey Kong Country Returns
4. Kirbys Epic Yarn
5. Red Steel 2

Impostazioni privacy