Videogiochi e realtà: Jane McGonigal a Meet The Media Guru

videogiochi realta jane mcgonigal meet the media guruSi parlerà di videogiochi e realtà con Jane McGonigal a Meet The Media Guru. Nel nuovo incontro che si svolgerà il prossimo martedì, 3 maggio, a Milano, avremo la possibilità di saperne di più sul rapporto tra i videogames e il mondo reale. Lo faremo grazie alla presenza di una delle più note game designer del mondo, Jane McGonigal, che ci permetterà di approfondire alcune tematiche estremamente interessanti che riguardano proprio le possibilità che possono darci i videogiochi per cambiare il mondo in cui viviamo in tantissimi modi. Ecco cosa dobbiamo sapere dell’evento in questione.

L’ultima creazione di Jane McGonigal è il libro “La realtà in gioco”, un titolo che esprime in modo molto evidente le tantissime potenzialità dei prodotti videoludici, che in alcuni casi possono essere davvero utili per modificare il pianeta in cui abitiamo e la vita quotidiana di tantissime persone nel mondo.
 
La designer infatti si rivolge sempre di più verso differenti tipologie di creazioni videoludiche. Il suo lavoro consiste nella realizzazione di videogames che hanno l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di persone. Si chiamano “alternate reality game” e sono dei prodotti che appartengono ad un genere molto originale.
 
Grazie a questi giochi molto interessanti infatti i giocatori possono collaborare per raggiungere un obiettivo comune, che può essere anche molto utile dato che può riguardare tematiche molto importanti anche a livello globale, come malattie, povertà e mutamenti climatici.
 
L’intervento di Jane sarà l’occasione per i partecipanti di imparare i meccanismi che la nostra mente mette in pratica durante il gioco e di capire quali sono i punti di contatto tra reale e virtuale. Grazie alla game designer naturalmente scopriremo anche per quali motivi un videogioco diventa un prodotto di successo. Per saperne di più e per le iscrizioni all’evento, che si svolgerà il 3 maggio alle 19 al Museo della Scienza in via San Vittore, 21, potete fare riferimento al sito ufficiale di Meet The Media Guru.

Impostazioni privacy