Velocity Ultra PC: uscita e gameplay [FOTO]

[galleria id=”2001″]Velocity Ultra per PC, con la sua uscita di oggi, 12 dicembre, presenta un gameplay da non perdere. Il videogioco è uno sparatutto bidimensionale a scorrimento e ha tutte le carte in regola per consentire il massimo divertimento. La storia che viene proposta è di tipo fantascientifico. Le vicende sono ambientate nel 2212, quando gli uomini sono riusciti a superare i confini del sistema solare e hanno intrapreso un’opera di colonizzazione della galassia. Ci sono molti pericoli che la specie umana deve affrontare e continuamente i protagonisti del gioco si ritrovano ad avere a che fare con vicende imprevedibili.

Un giorno si verifica l’esplosione della stella Vilio, che si avvia a trasformarsi in una super gigante rossa, rilasciando delle onde elettromagnetiche. Queste ultime danneggiano le strutture minerarie che si trovano vicine alla zona. Gli addetti alla sicurezza sono costretti a rifugiarsi in delle capsule di salvataggio e diventano preda degli Zchron, una razza aliena, che non vede l’ora di impossessarsi di vascelli e basi spaziali.

Chi riesce a sfuggire agli alieni ha un’unica possibilità di salvezza, rappresentata dal Quarp Jet. Si tratta di un’astronave molto particolare: oltre ad essere dotata di armi speciali, ha la possibilità di teletrasportarsi. Tutte queste vicende si costruiscono a poco a poco, grazie ad alcuni elementi sbloccabili, che riescono a rendere la trama via via più accessibile.

Il gameplay di Velocity Ultra lascia sorpresi. I primi livelli possono anche non colpire, per il fatto di proporre un andamento che prosegue secondo un procedimento prestabilito. Sicuramente però, proseguendo nell’avventura, si entra in contatto con alcuni meccanismi di gioco particolarmente interessanti, come, ad esempio, il possesso delle bombe, che possono essere utilizzate per sconfiggere i nemici.

Il sistema di controllo di questo videogioco si dimostra intuitivo e allo stesso tempo capace di conferire reazioni immediate. Tutto ciò non fa altro che rendere ancora più coinvolgente questo sparatutto. I livelli si possono dividere in vari gruppi: quelli in cui si devono evitare i proiettili dei nemici, quelli che implicano la velocità di scorrimento per raggiungere un traguardo a tempo e gli altri ancora in cui contano le strategie ben pensate. Il ritmo di gioco è sempre piuttosto sostenuto e dobbiamo restare con gli occhi ben aperti, per riuscire ad essere vincitori. Che cosa aspettate a cimentarvi in un’avventura davvero ricca di colpi di scena? Iniziate subito!

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy