Unreal Engine 3: tutte le novità da Epic Games e NVIDIA

Epic Games e NVIDIA mostrano tutte le novità degli aggiornamenti al motore Unreal Engine 3 durante l’evento a carattere videoludico Game Developers Conference. La manifestazione è l’occasione per le aziende di produzione per mostrare al pubblico le potenzialità di un motore grafico che grazie a questa nuova versione riuscirà ad offrire ai giocatori un livello maggiore di coinvolgimento e di interattività. Vediamo quindi in cosa consistono le nuove informazioni sull’Unreal Engine 3, che sicuramente ci danno la possibilità di saperne di più sul prodotto dedicato ai videogiochi.

In particolare è da notare che il noto motore Unreal Engine 3 si aggiorna con la compatibilità con DX11, una funzionalità che permette di sfruttare tutte le funzioni più avanzate per una tecnologia grafica molto potente. Infatti, grazie alle sue caratteristiche, il motore Unreal Engine 3 viene continuamente apprezzato anche dagli sviluppatori di videogames in tre dimensioni.
 
L’uso di DX11 permette di avere a disposizione una grafica complessa e particolareggiata sia per quanto riguarda ambienti che relativamente a personaggi presenti all’interno di un gioco. Inoltre tutto va a vantaggio delle animazioni, che risultano altamente realistiche.
 
Il nuovo Unreal Engine 3 supporta le tecnologie NVIDIA PhysX, APEX e NVIDIA 3D Vision, dei veri e propri punti di forza che vanno a vantaggio dell’esperienza di gioco. Bisogna ricordare che questo motore grafico costituisce la base di diversi videogiochi già in commercio, per diverse piattaforme e console.
 
Tra questi possiamo sicuramente ricordare Batman: Arkham Asylum, Borderlands, Bulletstorm, Dungeon Defenders, Infinity Blade, Gears of War 2, Mass Effect 2, DC Universe Online, Medal of Honor. Inoltre il motore sarà presente anche in Batman: Arkham City, BioShock Infinite, Gears of War 3, Mass Effect 3 e Mortal Kombat.

Impostazioni privacy