Uncharted 3, uscita GOTY Edition entro l’anno: saga a 17 milioni

uncharted 3 vendite ps3 

Uncharted 3 ha superato le aspettative di Sony e Naughty Dog, ma non le nostre; come molti dei più appassionati, infatti, anche noi ci aspettavamo dei risultati sorprendenti al day one e non solo. L’action-adventure, pensate, ha venduto in tutto il mondo quasi quattro milioni di copie, 3milioni e 800mila per l’esattezza, solo il primo giorno: un risultato che non fa altro che gratificare un team che da anni continua a proporci capitoli impeccabili. I dati sulle vendite sono stati arricchiti oggi da dettagli che faranno senz’altro piacere a tutti i fan della saga; Sony, infatti, ha confermato che la serie ha superato i diciassette milioni di copie vendute in tutto il mondo, mettendo l’accento, per l’ennesima volta, sul successo che il gioco ha avuto presso il pubblico e sull’importanza che il personaggio di Nathan Drake ha assunto nel corso del tempo.

Ma la bellezza della trama, ispirata a vicende storicamente fondate, la spettacolarità della grafica e degli effetti speciali, per non parlare di tutto il gameplay, hanno già permesso alla serie di trasformarsi in un reality; i risultati, dunque, non avrebbero potuto essere differenti.  
 

Sony, comunque, ha ancora altri progetti; lo ha confermato proprio parlando delle unità vendute e festeggiando per risultati così positivi in un momento di crisi come questo, periodo a causa del quale la compagnia si è trovata costretta, come sapete, a licenziare ben diecimila dipendenti. 
 

uncharted 3 ps3 vendite nel mondo 
 

Le speranza del distributore è quella di continuare a vendere moltissime copie di Uncharted 3, soprattutto ora che, stando a fonti attendibili come NeoGaF, sarebbe in via di preparazione un’edizione speciale e imperdibile: i fan del terzo capitolo della serie e, soprattutto, coloro che non hanno ancora avuto modo di provarlo potranno approfittare della Game of the Year Edition, la versione completa, per così dire, dell’avventura di Nathan; i giocatori, infatti, acquisteranno non soltanto il gioco, ma anche tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati dopo il rilascio del titolo. 
 

Non si hanno ancora conferme ufficiali, ma, se dovessimo prendere in considerazione quanto hanno scritto diversi blog e forum americani, il rilascio della GOTY Edition dovrebbe avvenire entro e non oltre quest’anno. 
 

A parte questo, Sony avrebbe in serbo per tutti i fan ulteriori sorprese; la vita di Uncharted 3 e della serie action-adventure, insomma, è ancora lunga. Chi di voi non ha ancora provato la terza avventura di Nathan Drake?

Impostazioni privacy