Una console Atari 2600 diventa un originale Speaker Dock per l’iPhone

console atari 2600 speaker dockNon sempre la tecnologia va verso il moderno. A volte ci si rivolge anche al passato, come nel caso di questa console Atari 2600 che è diventata addirittura un originale Speaker Dock per l’iPhone. Se avete intenzione di rinnovare i vostri accessori tecnologici non potrete fare a meno di dare un’occhiata a questo interessante accessorio per lo smartphone di Apple, che è stato ricavato all’interno di una console Atari 2600, un prodotto molto amato dai giocatori che seguono da diverso tempo il mondo dell’intrattenimento videoludico.

Mantiene il suo fascino per l’antico questo Speaker Dock, che nel suo design riesce a far confondere tra l’antico dell’Atari e il moderno dell’iPhone. A creare questo splendido accessorio, che forse farà impallidire un po’ gli appassionati della console, è stato Daniel McLeod di Black Mountain Audio, che ha deciso di prendere la sua piattaforma di gioco, un’Atari 2600 appunto, e di apportare le modifiche necessarie per realizzare uno Speaker molto originale.

All’accessorio sono state collegate due casse per computer, il dock per l’iPhone è stato posto nello slot della cartuccia. Inoltre il connettore d’alimentazione è stato sostituito da un jack da 3,5 mm. In questo modo alla console-speaker si potrà collegare qualsiasi prodotto tecnologico capace di riprodurre audio.

Tra l’altro lo Speaker Dock Atari 2600 è anche in vendita e il suo costo non risulta del tutto proibitivo. Si può acquistare infatti al prezzo di 100 dollari, escluse le spese di spedizione.

Impostazioni privacy