Un inglese su tre ha un Nintendo Wii in casa

Probabilmente non c’è bisogno di altre certezze per affermare che il Nintendo Wii è il vero vincitore della console war della presente generazione di macchine da gioco da casa. Eppure sicuramente i fan della macchina della Grande N saranno sicuramente contenti di avere un’ulteriore conferma che arriva direttamente dalla compagnia di Kyoto e che riguarda il territorio britannico. A quanto pare gli abitanti del Regno Unito si sono, in questi anni, rivelati dei grandi amanti del Wii.

La Nintendo ha dichiarato che un inglese su tre ha in casa sua un Wii. In sotanza di tutta la popolazione britannica un terzo ha acquistato la console dotata di Wiimote e Nunchuck.
 
La compagnia di Kyoto ha preso in considerazione i dati diffusi da Chart – Track. Secondo la suddetta news in Inghilterra ci sarebbero ben otto milioni e trecentomila Nintendo Wii.
 
Per arrivare alla conclusione cui è giunta la Nintendo, però, bisogna comunque tenere in considerazione l’intera popolazione inglese che, secondo il censo britannico, contava nel 2006 ventiquattro milioni e novecentomila abitanti. facendo un veloce calcolo davvero nel Regno Unito c’è un Wii per ogni tre persone.
 
Inoltre agli otto milioni e più di Wii sono da aggiungersi i ben undici milioni di Nintendo DS, che si conferma la console più venduta di sempre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy