Ubisoft non richiede più la verifica DRM continua nei videogiochi?

ubisoft videogiochi drmSe n’era parlato qualche tempo fa, quando a parecchi videogiocatori non era piaciuta la scelta dell’azienda di produzione Ubisoft di inserire nei videogiochi una protezione DRM continua, che prevedeva la verifica dell’esistenza del gioco originale continuamente durante le partite. I giocatori in pratica avevano bisogno obbligatoriamente di una connessione ad internet attiva per giocare ad alcuni degli ultimi capolavori del videogioco. Almeno questo succedeva fino a qualche giorno fa, quando qualcuno, un utente di due tra i videogiochi più famosi di Ubisoft, ha fatto notare qualcosa di strano.

Dopo gli ultimi aggiornamenti che sono stati rilasciati per due videogames prodotti da Ubisoft un utente ha infatti spiegato che ha notato qualcosa di diverso per quanto riguarda questo processo di verifica. Ci riferiamo in particolare al mitico Assassin’s Creed 2, il gioco con Ezio Auditore come protagonista, e a Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction, altro videogioco molto interessante.
 
E’ stato riferito infatti che dopo gli ultimi update per i videogiochi di Ubisoft il collegamento alla rete per la verifica del gioco originale viene richiesto soltanto all’avvio della fase di gioco. Successivamente, secondo quanto afferma questo utente, non è più necessario il collegamento ad internet per continuare a giocare.
 
Voi cosa ne pensate? Avete riscontrato delle novità per quanto riguarda la verifica DRM con alcuni dei videogames di Ubisoft? Vi faremo sapere, con nuovi aggiornamenti su queste pagine, se l’azienda di produzione deciderà di intervenire sull’argomento con delle affermazioni più precise al riguardo.

Impostazioni privacy