Ubisoft: NGP e Nintendo 3DS sono la priorità

Nel mondo delle console portatili c’è grande attesa per l’uscita degli eredi della Playstion Portatile e del Nintendo 3DS, rispettivamente NGP e 3DS. Alcuni degli addetti ai lavori ed anche una parte dei fan, sono però convinti che il futuro dell’intrattenimento digitale portatile non passi per gli schermi delle due citate console, ma per i circuiti degli smartphone, più eclettici delle macchina da gioco e per questo capaci di arrivare anche a chi non è aspecificamente appassionato di videogiochi. La Ubisoft non è dello stesso parere.

La famosa software house ha dichiarato che NGP e 3DS sonbo in cima ai suoi pensieri. In effetti per il 25 marzo, data di uscita della nuova console Nintendo, la Ubisoft ha pronti ben sei titoli.
 
Per la console Sony, NGP, il discorso sarà un pò diverso giacchè i tempi sono ancora lunghi. La Ubisoft, però, sa che la prima PSP è ormai alla fine della sua parabola esistenziale per cui verrà messa da parte in attesa della nuova.
 

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, coem riportato dal sito Joysitq, ha sintetizzato la politica che attuerà nei prossimi mesi la software house:
 

Stiamo lavorando per assicurarci che i giochi che creiamo per i dispositivi portatili possano essere convertiti in modo semplice, così da garantirci un ritorno su 3DS e PSP2 per poi essere tradotti in versioni a prezzo inferiore su altre piattaforme.

 
Pertanto NGP e 3DS saranno preferiti agli altri dispositivi portatili elettronici e gli smartphone e l’iPhone arriveranno solo in un secondo momento, almeno è questo che pensa la Ubisoft.

Impostazioni privacy