Ubisoft: Costa sviluppa il motore Lagoa Multiphysics



La fisica nei videogiochi ha avuto da sempre un ruolo molto importante e particolarmente significativo, a partire dalle realizzazioni grafiche fino ad arrivare alla costruzione delle varie azioni che possiamo vedere durante il percorso di gioco. Tutto questo si deve basare su un motore che sta alla base del gioco e che tenga conto soprattutto delle leggi della fisica che regolano i movimenti. I motori fisici che nel corso degli ultimi anni sono stati sviluppati dalle aziende di produzione hanno subito dei cambiamenti e dei miglioramenti sostanziali che aggiungono delle caratteristiche positive allo sviluppo dei giochi.

Su questa scia si colloca il nuovo motore fisico messo a punto da Thiago Costa, del team di sviluppo Ubisoft, che ha realizzato Lagoa Multiphysics, nella sua prima versione, che ha delle caratteristiche davvero innovative e che permetterà sicuramente in futuro la creazione di prodotti videoludici che presenteranno dei tratti grafici e fisici molto originali.
 
Dal filmato che è stato rilasciato, che potete vedere in alto a questo articolo e che ci permette di saperne di più sul nuovo motore che probabilmente sarà alla base di alcuni futuri videogames, si può vedere molto chiaramente cosa ci mette a disposizione questo nuovo motore e quali sono le sue funzionalità più interessanti dal punto di vista grafico e tecnico.
 
Sicuramente le possibilità di sfruttare questa novità dal punto di vista videoludico saranno davvero tantissime, ma per vedere questo nuovo motore per i videogiochi all’opera dovremo aspettare ancora un po’ di tempo. Poi potremo dare le giuste valutazioni.

Impostazioni privacy