Tutte le novità all’E3 2011 di Nintendo

e3 2011 nintendoLe novità presentate durante l’E3 2011 da Nintendo sono davvero tante. Ne abbiamo parlato a lungo nel corso dei giorni passati, a partire dal momento della conferenza dell’azienda di produzione giapponese. È utile fare un riepilogo di tutte le novità relative ai videogiochi e alle nuove opportunità per gli utenti che si rivolgono al settore dell’intrattenimento digitale di Nintendo. Sono stati parecchi i videogiochi presentati dalla casa di produzione della Nintendo Wii e tante novità sono arrivate anche per quanto riguarda il settore delle piattaforme di gioco, con la nuova Nintendo Wii U.

E3 2011 Nintendo: The Legend of Zelda
e3 2011 nintendo the legend of zelda
Quest’anno la conferenza di Nintendo è stata l’occasione per ricordare The Legend of Zelda e l’intera serie di giochi che tutti conosciamo bene e che proprio in questo periodo compie 25 anni. Per questo motivo Nintendo ha voluto celebrare questa interessante ricorrenza tramite degli annunci che hanno fatto molto piacere agli appassionati del genere videoludico e della serie Zelda. L’azienda di produzione ha infatti annunciato nel corso dell’E3 Zelda Ocarina of Time 3D, un’edizione speciale che metterà a disposizione una versione dimostrativa di Zelda Four Swords, il gioco Zelda Link’s Awakening dedicato alla console Nintendo 3DS e in particolare all’emulatore del GameBoy Color e un nuovo gioco per Nintendo Wii, Zelda Skyward Sword, che sarà disponibile a partire dai prossimi mesi autunnali.
 
E3 2011 Nintendo: Wii U
e3 2011 nintendo wii u
Parlando delle novità di Nintendo non possiamo non nominare la nuova console Wii U. La nuova piattaforma di gioco infatti è stata presentata nel corso della conferenza all’E3 2011 insieme al nuovo controller, un accessorio per la nuova Wii U che permetterà ai giocatori di vivere delle esperienze di gioco molto particolari e sicuramente ottime dal punto di vista del gameplay. La nuova piattaforma videoludica con molta probabilità metterà a disposizione degli utenti delle caratteristiche tecniche molto interessanti, che in termini di potenza potrebbero essere superiori a quelle della PS3 di Sony e della Xbox 360 di Microsoft.
 
E3 2011 Nintendo: il controller della Wii U
e3 2011 nintendo controller wii u
I nuovi giochi per Nintendo Wii U consentiranno agli utenti di vivere delle esperienze particolari dal momento che sarà a loro disposizione anche il nuovo controller per Wii U, un accessorio molto particolare con uno schermo tutto suo, con altoparlanti, microfono, accelerometro, giroscopio, videocamera e modalità di accesso alla rete. Le possibilità per sfruttare questo nuovo accessorio sono davvero tante, dal momento che sono enormi le sue potenzialità. Già si pensa ad alcuni giochi che potrebbero integrare contenuti aggiuntivi e modalità di azione particolari sul display di questo controller che ci permetterà di interagire con il gioco sulla console.
 
E3 2011 Nintendo: i videogiochi annunciati
e3 2011 nintendo super mario 3d
Allo stesso modo molti sono stati i nuovi videogiochi annunciati nel corso della conferenza di Nintendo che ha visto la presentazione anche della nuova Wii U. Tra questi non possiamo non ricordare il nuovo Resident Evil The Mercenaries, ma anche videogiochi molto interessanti come Tekken, Tetris, Ace Combat, Kid Icarus Uprising, Luigi’s Mansion 2. Poi c’è anche un innovativo Super Mario che arriverà entro l’anno in corso e che sarà ovviamente in tre dimensioni, oltre al nuovissimo Mario Kart, previsto in uscita dopo l’estate, che sarà disponibile per la nuova console mobile Nintendo 3DS.
 
Se siete interessati alle novità presentate nel corso dell’E3 2011 da Nintendo, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
 
All’E3 2011 svelato anche un nuovo Tetris per Nintendo 3DS
Con la Wii U avremo a disposizione tanti videogiochi: ecco una lista
La Wii U avrà solo un controller per limitare le spese
La Wii U avrà un design quasi identico a quello visto all’E3 2011
All’E3 2011 presentato anche l’ottimo Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS

Impostazioni privacy