Trucchi Dead Space 3: i robot cercatori [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1785″]Uno dei trucchi per Dead Space 3 è quello dei robot cercatori. Si tratta di una vera e propria novità introdotta all’interno di questo videogioco action molto coinvolgente. Si tratta in particolare di uno sparatutto con visuale di gioco in terza persona. L’ambientazione e l’atmosfera sono quelle di un survival horror basato sulla fantascienza. Il gioco è disponibile sul mercato dei prodotti videoludici a partire dallo scorso mese di febbraio e ci propone una struttura appassionante e piena di possibilità di azione e di personalizzazione relativamente a numerosi degli aspetti proposti nel corso dell’avventura.

Uno dei trucchi che possiamo mettere a punto relativamente a Dead Space 3 è quello dei robot cercatori. Si tratta di robot che possono essere utilizzati per trovare delle risorse molto preziose. Naturalmente ci potranno essere molto utili nel corso dello svolgimento della trama, quando avremo bisogno di un aiuto per procedere, avendo a disposizione nuovi elementi.

Otterremo il nostro primo robot cercatore a partire dal capitolo 5 del videogioco. Proprio in questa occasione visualizzeremo anche un apposito tutorial, che ci mostrerà quali sono i passaggi che dobbiamo seguire per sfruttare al meglio i robot.

Non appena abbiamo imparato le basi, necessarie per l’utilizzo di questi robot, potremo mettere in pratica tutto ciò che sappiamo. Il robot cercatore si può equipaggiare come un’arma, utilizzando l’apposito slot in alto. Dopo l’equipaggiamento, basterà metterlo a terra utilizzando i comandi che solitamente vengono usati per prendere la mira e sferrare gli attacchi contro i nemici.

Ma come possiamo fare per sfruttare al massimo questi utili strumenti? Un’ottima soluzione in questo senso è rappresentata dall’utilizzo del radar. Equipaggiamo il robot e, in fase di attacco, prestiamo grande attenzione ai semicerchi presenti sulla schermata di gioco.

Questi segnali indicano il percorso da compiere per arrivare nelle aree nelle quali il robot cercatore troverà delle risorse in grande quantità. Quando questi simboli si trasformeranno in cerchi completi, saremo arrivati nel punto giusto.

Prima di equipaggiare il robot e metterlo a terra, però, prestiamo molta attenzione nel punto in cui lo poniamo. Una volta messo a terra, infatti, non sarà più possibile per circa 10 minuti riprenderlo e spostarlo (dopo questo tempo lo ritroveremo a nostra disposizione). Il robot, se sistemato in un punto ottimale, comincerà ad accumulare risorse. Si tratta, quindi, di un’ottima possibilità per continuare nel gioco nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy