Trine 2: gameplay e requisiti di sistema [FOTO]

[galleria id=”1977″]Trine 2 ha un gameplay molto interessante e dei requisiti di sistema che non richiedono troppe risorse per un ottimo funzionamento. Il gioco, nella sua trama, riprende le vicende dalla fine del primo episodio della divertente serie. Ancora una volta il nostro compito sarà quello di calarci nei panni del mago Amadeus, della ladra Zoya e del cavaliere Pontius. Il risultato sarà un’avventura veramente coinvolgente. I tre protagonisti erano stati intrappolati dalla magia del Trine, ma sono riusciti a liberarsi e a tornare alla loro vita. Ma la tranquillità non durerà per molto tempo. I tre avranno subito a che fare con delle piante rampicanti che invaderanno il regno. Il Trine riuscirà a spostarli in una zona piena di verde, dalla quale inizierà la missione che i tre dovranno portare a termine.

Naturalmente non dobbiamo preoccuparci se non abbiamo mai avuto a che fare con il gameplay di Trine, dal momento che ci viene proposto all’inizio della campagna di gioco un tutorial, che permette di farci immergere al meglio all’interno delle peculiarità del videogame. Dopo la parte introduttiva, arriverà il momento di risolvere tutti gli enigmi che ci verranno proposti, avendo a che fare con tanti ostacoli.

Sarà fondamentale, nel corso dell’avventura, scegliere il personaggio che più potrà aiutarci a proseguire. Ogni protagonista ha delle abilità speciali e grazie al Trine possiamo scegliere tra Amadeus, Zoya e Pontius quando vogliamo. A questo proposito bisogna segnalare una delle caratteristiche del gioco, in riferimento alle differenze con il primo episodio della serie.

In Trine tutti gli enigmi potevano essere risolti con le abilità del mago. Stavolta, nel nuovo episodio, tutto è stato equilibrato al meglio e anche gli altri due protagonisti riusciranno ad avere un ruolo importantissimo nel corso della trama. Il mago risulterà utile in moltissimi casi, ma in altre situazioni dovremo utilizzare le abilità di Zoya, per superare terreni poco stabili grazie al rampino, o di Pontius, per distruggere rocce con il martello o per difendersi dai pericoli con lo scudo.

La campagna principale ci permetterà di proseguire nel gioco per circa 6 ore di tempo. Se vogliamo espandere ancora di più le possibilità di azione, possiamo sfruttare la bellissima modalità multiplayer di Trine 2, che ci permette di vivere le avventure in collaborazione con altri due giocatori. C’è poi la modalità Unlimited, nella quale ogni giocatore può utilizzare qualsiasi personaggio in qualsiasi momento.

Ecco i requisiti di sistema di Trine 2 per PC:

  • Sistema operativo: Windows 7 / Vista / XP
  • Processore: 2.0 GHz CPU o superiore
  • RAM: 1 GB
  • Scheda video: ATi Radeon HD 2400 o NVIDIA GeForce 7600 o superiore, compatibile DirectX 9.0 e Shaders 3.0
  • Scheda audio: Compatibile DirectX 9.0
  • Spazio su disco: 1.5 GB

Questi, invece, i requisiti di sistema di Trine 2 per Mac:

  • Sistema operativo: Mac OS X 10.5.8 o superiore
  • Processore: Intel Mac
  • RAM: 1 GB RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 8600M o superiore / ATi Radeon 2400 o superiore / Intel HD Graphics 3000 o superiore
  • Spazio su disco: 1.5 GB
  • Tastiera, trackpad o mouse che permette il clic col tasto destro
Impostazioni privacy