Tomb Raider, uscita rimandata al primo trimestre del 2013

tomb raider uscita 2013L’uscita di Tomb Raider è stata rimandata al primo trimestre del 2013. Ad annunciare questa notizia, che sicuramente non farà molto piacere a coloro che si aspettavano un’uscita a breve del videogame, è proprio l’azienda produttrice del gioco. Infatti l’annuncio è arrivato direttamente dal principale esponente di Crystal Dynamics. Stiamo parlando di Darrell Gallagher, il quale ha spiegato che l’arrivo sul mercato del nuovo prodotto videoludico è previsto per i primi mesi del 2013.

Inizialmente l’uscita del gioco era stata prevista per la fine dell’anno in corso, ma adesso tutto è stato spostato per il prossimo anno, una decisione dovuta ovviamente alla necessità di garantire un periodo di lavoro adeguato alle aspettative degli sviluppatori.

Secondo quanto spiegato da Gallagher, infatti, “Quando Crystal Dynamics ha preso la decisione di realizzare un reboot di Tomb Raider, erano due gli obiettivi che volevamo davvero raggiungere: il primo era quello di creare un Tomb Raider moderno, capace di sorprendere ed entusiasmare i giocatori; il secondo era quello di far sì che fosse il gioco migliore a cui avremmo mai lavorato nel corso delle nostre carriere, qualcosa di cui essere fieri“.

L’esponente di Crystal Dynamics ritiene di essere consapevole del fatto che la casa di produzione sta lavorando ad un prodotto speciale, qualcosa capace di rivoluzionare l’esperienza di gioco attuale dei vari episodi di Tomb Raider che siamo abituati ad apprezzare.

E per questo motivo secondo il capo dell’azienda c’è bisogno ancora di tempo: “La nostra priorità ora è quella di garantire la realizzazione di un prodotto di altissima qualità. E per riuscire nell’intento, abbiamo deciso di spostare la data d’uscita del gioco di alcuni mesi, dall’autunno 2012 al primo trimestre del 2013“.

Una decisione ben precisa che deriva anche dalla volontà di curare al meglio il videogame, in tutti i suoi particolari: “Con questo titolo stiamo facendo qualcosa di completamente nuovo per la serie Tomb Raider, e il tempo extra per lo sviluppo ci consentirà di aggiungere i tocchi finali e curare i dettagli così come meritate“.

Gallagher ha spiegato anche che il nuovo Tomb Raider sarà mostrato in tutto il suo splendore nel corso dell’evento videoludico E3 2012 a Los Angeles. Sicuramente quindi durante la manifestazione di giugno avremo la possibilità di saperne di più sul nuovo gioco. Nel frattempo possiamo dare un’occhiata all’immagine in alto, che è a tutti gli effetti uno screenshot inedito del nuovo videogioco.

Impostazioni privacy