Tomb Raider, uscita: il gioco sarà disponibile dal 5 marzo 2013 [VIDEO]

Tomb Raider ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il videogioco action adventure con la bella Lara Croft come protagonista principale doveva essere in uscita entro la fine dell’anno in corso in tutto il pianeta. Ma l’azienda produttrice ha deciso di spostare la data di uscita del prodotto videoludico al prossimo anno. Precisamente il nuovo gioco Tomb Raider sarà disponibile a partire dal 5 marzo 2013. Si tratta di una notizia molto importante per coloro che non vedono l’ora di giocare con questo nuovo episodio di una saga molto apprezzata.

Tomb Raider, che viene definito anche con il nome di Tomb Raider 9, è appunto il nono episodio della saga videoludica che sono in molti ad apprezzare. Anche in questo caso saremo in compagnia di Lara Croft e dovremo cercare di portare avanti un’avventura fatta di molteplici azioni di gioco.

Il videogame è stato mostrato inizialmente all’E3 2011, grazie ad un video del gameplay davvero interessante, che mostrava agli spettatori una parte del primo livello dell’avventura videoludica di Lara Croft.

Nel nuovo capitolo avremo a che fare con una trama molto particolare, dal momento che questo episodio viene considerato dalla casa produttrice come un vero e proprio reboot per la serie. Anche per questo le avventure che saranno narrate in questo nuovo Tomb Raider saranno quelle iniziali, relative alle origini del personaggio di Lara Croft.

Dopo i suoi studi, Lara parte per un viaggio verso il Giappone, nel Mare del Diavolo, alla ricerca della flotta di Kublai Khan. Una bufera però costringe Lara a separarsi dai suoi compagni, visto che l’imbarcazione viene spezzata in due. Lara sarà trascinata su un’isola misteriosa.

Come vedete, ci sono tutti gli elementi per una storia affascinante, piena di intricati misteri da risolvere e sicuramente imperdibile. E’ stato mostrato in queste ore anche un nuovo video trailer di Tomb Raider, che mostra alcune delle caratteristiche innovative del gioco. Potete ammirarlo in alto a questo articolo.

Nel frattempo non possiamo non ricordare che senza dubbio il nuovo gioco di Square Enix sarà presente anche alla manifestazione a carattere videoludico E3 2012. Tra pochissime ore quindi ne sapremo ancora di più e potremo nuovamente fare il punto della situazione su un nuovo gioco che si annuncia come un prodotto videoludico veramente imperdibile da parte di coloro che seguono la saga di Lara Croft da tantissimo tempo. Vi terremo informati non appena si avranno altre novità sull’argomento. Quindi, restate con noi!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy