Tomb Raider: problemi con schede Nvidia

tomb raider problemi schede nvidiaDiversi utenti hanno segnalato con Tomb Raider dei problemi con le schede Nvidia. Sarebbero nello specifico delle difficoltà di prestazione nella gestione della tecnologia implicata dall’azione di gioco. Con le schede GeForce 600 si verificano dei ripetuti crash del titolo. Davvero inaccettabile, considerando anche che il reboot del famoso gioco di avventura sta avendo particolare successo fra gli appassionati e ha raccolto anche apprezzamenti da parte della critica. Sono stati resi disponibili i driver GeForce 314.14 beta, ma nemmeno questi sono riusciti a risolvere la situazione.

Proprio per questo sulla vicenda è intervenuto direttamente Andrew Burnes, che si occupa del marketing della casa di Santa Clara. Sul sito GeForce.com, Burnes ha dato delle delucidazioni, che possono essere sicuramente utili per coloro che possiedono una scheda grafica Nvidia.

E’ stato specificato che la casa di produzione è perfettamente consapevole dei problemi di stabilità che si sono verificati. Però a quanto pare Nvidia ha avuto occasione di ricevere il codice finale del gioco soltanto da poco tempo, lo scorso fine settimana.

Tutto ciò incide sicuramente sulla qualità dell’immagine e sulle prestazioni. Burnes ha specificato che è stato instaurato un rapporto di collaborazione con Crystal Dynamics, per risolvere al più presto il problema.

Poi ha anche fatto presente: “Questi problemi non possono essere completamente risolti con un driver fornito da Nvidia. Anche lo sviluppatore ha bisogno di fare dei cambiamenti al codice del gioco per risolvere i bug con le GPU GeForce. Perciò vi consigliamo di non provare Tomb Raider fino a quando tutto sarà risolto. Nel frattempo, vorremmo porre le nostre scuse ai possessori di schede GeForce che non sono in grado di avere una grande esperienza con Tomb Raider”.

In sostanza da parte di tutti sembra esserci la volontà di offrire prestazioni più convincenti, in modo da non deludere tutti coloro che amano il nuovo Tomb Raider. E non si tratta affatto di un affare da poco, visto che il noto gioco d’azione riesce a rivelarsi sempre particolarmente coinvolgente.

La nota serie di intrattenimento videoludico avrà l’occasione di riscattarsi. Di certo serviranno driver ottimizzati e una patch per il gioco e quindi si aspetta che il tutto possa essere risolto in maniera sicura. D’altra parte non dobbiamo dimenticare che le patch non possono diventare la facile soluzione da applicare in ogni caso. I problemi dovrebbero essere limitati a monte, ma alla fine non vediamo l’ora che tutto prenda una piega positiva.

Impostazioni privacy