Tomb Raider non sarà su Wii U, confermata la versione per Mac

tomb raider wii u macIl prossimo episodio della serie Tomb Raider non sarà disponibile sulla console Nintendo Wii U. Il videogioco invece avrà una versione per Mac. Gli annunci sono stati dati direttamente dall’azienda di produzione del videogioco, attraverso le parole dell’esponente Karl Stewart. La decisione è stata presa considerando che la produzione del videogame era iniziata tempo fa, quando ancora della Wii U non c’era traccia. L’edizione del gioco per Mac invece si farà, ma non sappiamo ancora se uscirà contemporaneamente alle altre edizioni del videogioco.

Stewart ha spiegato che l’azienda di produzione del titolo aveva “iniziato a lavorare sul gioco molto prima dell’annuncio di Wii U“. Per questo motivo lo sviluppatore crede “che non sarebbe corretto provare a convertirlo. Se avessimo iniziato a progettare il gioco con Wii U in mente, l’avremmo realizzato in maniera molto diversa e dotato di funzionalità uniche“. Ecco quindi i motivi per spiegare la mancanza dell’arrivo del gioco anche sulla futura console di Nintendo.

Per quanto riguarda la versione di Tomb Raider per Mac, sicuramente si farà, ma l’esponente di Crystal Dynamics spiega che per l’uscita è necessario che venga risolta una questione tecnica. Per questo motivo non è detto che questa versione sarà disponibile contemporaneamente all’uscita sulle altre piattaforme di gioco.

Poi Stewart parla anche dell’uscita di eventuali dlc per il videogioco, affermando che è ancora troppo presto per decidere di eventuali esclusive come nel caso di Tomb Raider: Underworld e Anniversary. Infatti secondo Stewart, “Quello che conta è l’esperienza complessiva. Dobbiamo essere certi che si inseriscano bene nel gioco. Dobbiamo essere anche certi di avere il tempo per realizzarli, e al momento ci stiamo concentrando sul gioco principale“.

Impostazioni privacy