Tomb Raider, gameplay del gioco in un filmato dimostrativo [VIDEO]

tomb raider video gameplaySiete impazienti di provare in prima persona il nuovo Tomb Raider? Nell’attesa di avere tra le mani il nuovo prodotto videoludico con Lara Croft come protagonista principale, possiamo sempre dare un’occhiata alle varie informazioni che l’azienda produttrice mette a disposizione dei giocatori. Tra queste nuove informazioni c’è un inedito filmato che illustra alcune caratteristiche del gameplay del gioco, in uscita nel corso dei mesi primaverili del prossimo anno, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta di novità davvero da non perdere.

Come potete vedere nel video qui in alto, le parole di Darrell Gallagher, director del videogame reboot della serie videoludica di successo, ci mostrano chiaramente alcune scene del gioco e alcune delle peculiarità maggiormente interessanti.

Vedremo delle scene ambientate nell’isola del Triangolo del Drago, nell’Oceano Pacifico. Qui la giovane Lara Croft dovrà lottare con tanta forza, per riuscire a sopravvivere in un ambiente che diventa sempre più ostile e pericoloso.

I predoni e la natura costituiscono due avversari che in certi casi possono diventare anche molto pericolosi. Ma per sopravvivere Lara dovrà anche cercare di trovare delle armi e del cibo in giro per le ambientazioni, facendo molta attenzione ai nemici, che tenteranno di scontrarsi appena potranno.

Nel video di Tomb Raider vengono mostrati anche i dialoghi con i personaggi non giocanti e proprio gli scontri con gli avversari, che riescono a garantire una dinamicità davvero elevata al gameplay di Tomb Raider.

Non ci annoieremo di certo, insomma, e ce lo dimostrano le sequenze del filmato. Intanto la casa produttrice del gioco, tramite le parole di Darrell Gallagher, ha parlato anche delle polemiche relative eventuali contenuti violenti presenti nel gioco, sorte successivamente alla visione di un video trailer del gioco all’E3 2012.

Gallagher ha spiegato che ci sono state delle vere e proprie incomprensioni su uno dei momenti cruciali delle scene di gioco mostrate all’E3 2012: “Qui è quando Lara è costretta ad uccidere un uomo per la prima volta. In quella scena, sebbene vi sia una sfumatura minacciosa ed una drammaticità circostante, il gioco non mostra ulteriori scene che vi abbiamo già presentato pubblicamente“.

Gallagher afferma: “Non stiamo cercando di superare i limiti del buon senso per shockare le persone per il semplice gusto di farlo. Quella che stiamo cercando di raccontare è una storia fantastica sulle origini del personaggio. Quando controlli Lara, non sei portato a proiettare te stesso all’interno del personaggio. Penserai invece a proteggerla. Sarà come affrontare un’avventura con lei per proteggerla“.

Impostazioni privacy