Tomb Raider, Camilla Luddington è la nuova testimonial e doppiatrice

tomb raider lara croft camilla luddingtonSi torna a parlare di Tomb Raider, il reboot della serie tanto apprezzata con Lara Croft come protagonista principale. Si parla nuovamente del gioco perché arrivano delle novità interessanti per quanto riguarda l’aspetto tecnico dietro le quinte del gioco. Questa volta infatti arriva il nome di colei che sarà allo stesso tempo la testimonial e la doppiatrice di Lara. Si tratta di Camilla Luddington, che sarà quindi la voce ufficiale della Lara Croft che avremo il piacere di incontrare nel corso dell’avventura di gioco del nuovo Tomb Raider.

Camilla Luddington doppierà Lara Croft nel prossimo titolo di Square Enix, che sarà disponibile per l’acquisto da parte dei giocatori a partire dal 5 marzo 2013. Nell’attesa di avere maggiori informazioni sul gameplay, possiamo sempre curiosare all’interno degli aspetti più tecnici del gioco.

E le nuove informazioni rilasciate direttamente da Darrell Gallagher, director di Crystal Dynamics sono veramente interessanti. La giovane Camilla Luddington lavorerà in modo molto stretto con il team di produzione del videogioco, per un doppiaggio che sarà molto curato.

Spiega Gallagher: “Era uno degli aspetti che non potevamo sbagliare. Questo capitolo di Tomb Raider è molto diverso dai precedenti e rappresenta un totale cambio di direzione per la serie, quindi le nostre esigenze in materia di doppiaggio sono diverse rispetto al passato“.

Esigenze diverse, quindi, che saranno interpretate in maniera impeccabile (ne siamo sicuri!) dalla bella Camilla Luddington. La nuova testimonial è inglese, è nata nel 1983 ed è nota al pubblico per la sua partecipazione in serie tv molto interessanti, come True Blood, e per l’interpretazione recente di Kate Middleton nel film William & Kate.

Camilla sostituirà quindi la doppiatrice Keeley Hawes, che abbiamo sentito negli ultimi episodi della saga videoludica e sarà anche la protagonista principale per quanto riguarda le azioni di Lara Croft trasferite nel mondo reale, nei video promozionali, nelle manifestazioni e negli appositi servizi fotografici.

Intanto si pensa già al possibile futuro della serie di videogiochi. Karl Stewart, global brand director del team di produzione del gioco, ha spiegato: “Devo essere cauto perché so esattamente in quale direzione si stia muovendo… dovete guardare al futuro e al fatto che… non sarà un solo gioco. Alla fine di questo gioco vogliamo che Lara sia il personaggio forte che sceglierà di esplorare antiche tombe a caccia di misteri“.

Delle frasi molto interessanti che fanno pensare ad un nuovo episodio della serie.

Impostazioni privacy