Tom Clancy’s The Division: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1811″]Di Tom Clancy’s The Division sono stati rivelati uscita e trailer. La data di uscita è stata fissata per la fine del 2014 su Xbox One, PlayStation 4 e forse anche su PC. Lo potremmo dare per certo, se non fosse per la lontananza che ancora ci separa da quel periodo. Di certo, comunque, non mancheranno le avventure mozzafiato, anche perché il videogioco ci farà arrivare direttamente nella città di New York in preda al delirio a causa di un virus che si diffonde per mezzo delle banconote.

Il gioco è uno sparatutto online, che fa assumere ruoli ben definiti, in modo che i giocatori possano partecipare nella lotta contro gli sciacalli, i quali, approfittando della situazione di caos, si dedicano al saccheggio.

Dal trailer che è stato mostrato all’E3 2013 si sono viste alcune caratteristiche fondamentali del gioco, che ci hanno detto molto sui dettagli relativi al gameplay. Si sa, ad esempio, che il gioco non si baserà su classi predefinite. Saranno gli utenti stessi che potranno creare una classe personalizzata per il loro personaggio.

Tra l’altro le abilità dei personaggi stessi appaiono molto ricche e sono strutturate in modo da poter essere potenziate. Ci si potrà connettere con un tablet, in modo da avere a disposizione una visuale della mappa di gioco, che risulti tattica.

Sempre attraverso il tablet si potrà pilotare il drone e fornire il proprio aiuto alla squadra, per curare i compagni che sono stati feriti, per taggare i nemici che si nascondono o per rilevare, con una scansione tridimensionale, oggetti e munizioni.

Tom Clancy’s The Division non potrà essere giocato offline. In ogni caso non dobbiamo dimenticare che potrà contare su un’esperienza in single player, visto che di tanto in tanto verranno proposte delle missioni specifiche da poter affrontare da soli.

Molto interessante anche l’opportunità di poter fare un commercio delle varie parti di equipaggiamento con gli altri giocatori. Comunque a questo riguardo non sono stati ancora chiariti tutti i dettagli.

Così come non è stato chiarito tutto sulla possibile versione di Tom Clancy’s The Division su PC. Infatti a questo riguardo gli stessi esperti della casa di produzione si sono detti possibilisti. E’ logico però che gli appassionati sarebbero disponibili ad accogliere una novità del genere, che vada oltre le note console di Microsoft e di Sony.

D’altronde lo spettacolo offerto dall’impianto di gioco, supportato da un motore grafico non indifferente, mette nelle condizioni di far desiderare che l’esperienza di gioco sia vivibile anche attraverso il proprio computer.

Impostazioni privacy