Tokyo Game Show 2011: la manifestazione non sarà cancellata

tokyo game show 2011 manifestazioneIl Tokyo Game Show 2011, la manifestazione videoludica molto importante che si svolge annualmente, quest’anno non sarà cancellato. La prossima edizione della fiera videoludica, interessante appuntamento che permette a molti giocatori di saperne di più sui prodotti videoludici preferiti, molto probabilmente sarà tenuta in forma ridotta, ma quel che è certo è che non sarà annullata. La possibilità di non effettuare più l’edizione 2011 del Tokyo Game Show era sorta successivamente alle vicende che hanno riguardato di recente il Giappone, colpito dal violento terremoto.

Dopo i gravi episodi avvenuti di recente nel territorio nipponico anche l’industria dei videogiochi ha avuto dei ritardi e degli annullamenti. Ne abbiamo parlato tempo fa su queste stesse pagine, quando vi abbiamo comunicato l’uscita di alcuni videogiochi rimandata proprio a causa del terremoto in Giappone. Ad esempio il terremoto in Giappone è stata la causa del rinvio delle patch per Final Fantasy XIV.
 
Anche le aziende di produzione di diversi videogames si sono mobilitate per realizzare delle iniziative di solidarietà. Per quattro settimane ad esempio i ricavi dei brani del videogioco WINtA sono andati a Save the Children per i danni causati dal terremoto in Giappone.
 
Il Tokyo Game Show 2011 comunque si svolgerà, nel corso del prossimo mese di settembre, ma probabilmente con qualche cambiamento rispetto a quanto previsto in precedenza. Comunque per il momento ciò che ci auguriamo principalmente è di sicuro la possibilità che il Paese riesca a riemergere in fretta dalla crisi nella quale è caduto dopo i tragici eventi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy