Thief: trailer del gioco e dettagli [VIDEO]

thief trailer gioco dettagliThief si arricchisce di un trailer del gioco e di alcuni dettagli molto interessanti sul gameplay, sulla trama e sull’ambientazione. E’ stata la stessa azienda di produzione del nuovo titolo, Square Enix, a mettere a disposizione degli utenti il video in questione, dando a tutti gli appassionati la possibilità di immergersi all’interno delle dinamiche del prodotto videoludico. Insieme al trailer, arrivano anche delle informazioni sulla storia e su ciò che succederà nel corso dell’avventura. Vediamo quindi tutto nel dettaglio.

Thief è ambientato a Gothic, la metropoli industriale che viene chiamata semplicemente City. Qui dilaga il terrore, che troviamo come elemento principale all’interno della trama, causato dalle numerose tensioni sociali. C’è molto odio perché i ricchi ottengono sempre più fortune e i poveri sono travolti completamente dalla malattia e dalla fame. Ma c’è anche la speranza, per questi ultimi, di un cambiamento delle condizioni di vita.

In un contesto di repressione si colloca la trama di Thief, in una città in cui domina il potere del tiranno chiamato il Barone, oltre alla devastazione della peste. Un meccanismo di gioco che gli utenti dovranno affrontare, sfruttando tutte le possibilità presenti in ogni livello e facendo attenzione, mentre guidano il protagonista, ai numerosi pericoli dell’ambientazione.

Il personaggio principale del videogioco è Garrett, maestro dei ladri, che torna ancora una volta in questo titolo e dovrà portare avanti un’avventura piena di insidie. I giocatori, nel momento in cui si troveranno a guidare Garrett, dovranno tenere presente il fatto che sarà una scelta personale e molto soggettiva quella del modo in cui continuare l’avventura, che non sarà condizionata da altri aspetti se non dalla libera scelta.

Il percorso dell’avventura di Thief, insomma, si costruirà a poco a poco durante la trama, in base alle scelte del giocatore. Thief, in questo modo, si adatta pienamente alle meccaniche di gioco attuali, ma rimane molto legato alle caratteristiche del genere stealth al quale appartiene. Poco spazio, quindi, per le scene di azione o per la violenza.

Il gameplay con il quale avremo a che fare ci consentirà di muoverci in un’ambientazione piena di insidie, facendo attenzione ai numerosi avversari, ma senza poteri poco realistici per il personaggio principale del videogioco.

Thief sarà disponibile nel corso del 2014. Si potrà giocare sulle piattaforme computer con sistemi Windows, sulla futura PlayStation 4 di Sony e su non meglio specificate “altre console di nuova generazione”. Naturalmente il pensiero va subito alla prossima Xbox 720 di Microsoft.

Impostazioni privacy