The World Ends With You: probabile sequel

Il genere dei giochi di ruolo giapponesi sta attraversando un periodo di poca freschezza e soffre di una certa ripetitività che lo sta relegando nuovamente, dopo anni di lustro, a genere di nicchia, cui si rivolgono solo gli irriducibili appassionati. Vedasi il caso di Final Fantasy XIII, il quale, dopo anni di critica positiva e di ottime vendite, si è dovuto confrontare con parecchi musi lunghi di fronte ad un titolo che non riusciva ad avere la dirompenza del passato. Eppure in questi anni si è visto, specie su Nintendo DS, una voglia di dare nuova linfa al genere. Nel 2008 uscì proprio sul portatile della compagnia di Kyoto, The World Ends With You, jrpg piuttosto atipico, ma non per questo meno divertente degli altri.

La software house dietro al gioco in questione non poteva che essere la Square Enix, vera veterana del genere, e The Wolrd Ends With You seppe anche guadagnarsi critiche ottime, proprio per un’impostazione più originale al genere rpg di marca giapponese.
 
Nessuno però pensava ad un eventuale sequel del gioco che, invece, a quanto si legge su Nintendo Power, potrebbe anche rivelarsi un’ipotesi più che probabile.
 
A rivelarlo è una delle menti creative che perteciparono ai tempi al processo di sviluppo di The World Ends With You, Testuya Nomura, il quale ha confessato alla testata anzidetta, proprio la sua certa e ferma volontà alla creazione di un sequel:
 

Sono davvero felice del fatto che il gioco sia stato accolto così bene nel Nord America. Voglio sicuramente farne un seguito.

 
Le parole pronunziate da Nomura sono più che chiare, eppure ci vorrà ancora un pò di tempo per l’eventuale sequel di The World Ends With You:
 

Sono molto occupato a lavorare su altri titoli adesso, ma al momento giusto mi piacerebbe creare un altro capitolo di The World Ends with You.

 
Bisogna quindi attendere il momento giusto, intanto i fan degli Jrpg possono sempre consolarsi con Dragon Quest IX…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy