The Witcher 3 Wild Hunt: uscita e gameplay [FOTO]

[galleria id=”1833″]The Witcher 3 Wild Hunt, la cui uscita è prevista per il 2014, presenta un gameplay davvero formidabile. Nel progetto sono impegnati più di 200 sviluppatori, dopo che il gioco ha riscosso ampio successo con i due episodi precedenti della serie. I creatori sono intenzionati ad assicurare la stessa esperienza grafica, tecnica e di gioco. Questi aspetti dovrebbero riguardare tutte le piattaforme, in modo da non esserci differenze tra le versioni console e quella per PC. Si è deciso di apportare molte innovazioni.

Per esempio, alcune di queste riguardano l’aspetto del protagonista Geralt, che non si riduce ad una semplice modifica estetica, ma ha a che fare con l’esperienza che lo stesso personaggio ha maturato nel corso degli anni. Il suo aspetto è in pratica il risultato di tutte quelle imprese che ha dovuto compiere nel corso del gioco.

Quella della casa di produzione videoludica sembra a tutti gli effetti una strategia evolutiva, che viene applicata anche al sistema di combattimento. E’ stato conservato lo spirito del combat system, però si è optato per meccaniche di gioco con fasi di scontro molto più fluide.

Le animazioni nello specifico comporteranno una relativa oscillazione della telecamera. Il sistema, comunque, come hanno chiarito gli sviluppatori, sarà personalizzabile al massimo, in modo che gli utenti stessi possano scegliere lo stile di combattimento che più riflette i loro gusti.

I giocatori avranno la possibilità di compiere numerose azioni. Fra queste, ci sarà anche la possibilità di allestire un accampamento e di creare missioni. Il tutto sarà possibile mediante ambientazioni inedite. Il gameplay promesso è veramente di alto livello. Il mondo di gioco sarà 35 volte più grande rispetto all’episodio precedente.

Da non dimenticare, inoltre, che la campagna principale potrà portare a 3 epiloghi differenti ambientati in 12 diversi scenari. E’ da dire anche che ciascuno di questi sarà il risultato delle scelte che il giocatore ha messo in atto nel corso dell’avventura.

L’ambientazione complessiva è quella delle isole maggiori dell’arcipelago Skellige. I giocatori potranno muoversi da un’isola all’altra con la propria nave o utilizzando imbarcazioni di fortuna. Molto affascinanti gli scenari, che vanno dalle foreste di conifere ai ghiacciai, dalle paludi alle steppe. Il gioco sarà influenzato anche dalle condizioni meteo mutabili. Mosse esclusive andranno a completare gli attacchi per un sistema di combattimento di certo migliorato. Non vediamo l’ora di poterci cimentare nell’avventura proposta da The Witcher 3 Wild Hunt.

Impostazioni privacy