The Sims Social: guida al gioco

the sims social guida giocoThe Sims Social è approdato da poco su Facebook. Una guida al gioco può essere utile per sapere come iniziare a giocare. Sostanzialmente The Sims Social è un videogame gratuito che possiamo utilizzare completamente online e che ci permette di interagire con gli altri amici su Facebook. La caratteristica principale del gioco ispirato a The Sims è che si configura come un vero e proprio social game, all’interno del quale grande importanza avranno gli aspetti social di interazione con gli altri utenti iscritti al social network che decideranno di diventare nostri vicini di casa.

The Sims Social: le micro transazioni
the sims social micro transazioni
Come in tutti i giochi divertenti gratis su Facebook che si rispettano, anche The Sims Social introduce un aspetto legato alle micro transazioni. Pagando con soldi reali si ottengono elementi extra per arricchire l’esperienza di gioco o potenziamenti per proseguire nel percorso al meglio con maggiori vantaggi dal punto di vista del gameplay. Naturalmente pagare per proseguire nel videogioco online non sarà assolutamente obbligatorio. Per questo se non vogliamo sborsare soldi cominciamo comunque a giocare a The Sims Social, dal momento che potremo lo stesso divertirci.
 
The Sims Social: relazioni sociali
the sims social relazioni sociali
Le relazioni sociali in questo particolare The Sims online sono le stesse che possiamo trovare nei giochi della serie tanto apprezzata e naturalmente rispecchiano quelle della realtà. In effetti The Sims Social è un gioco di simulazione divertente, anche in questa versione su internet. Per proseguire nel gioco in flash dovremo instaurare dei rapporti di diverso tipo con gli altri Sims, parlando o comunque interagendo con loro. Ogni personaggio virtuale presente in The Sims Social ha una propria personalità, che possiamo modificare anche nel corso del videogioco, e che influenzerà l’intera avventura online.
 
The Sims Social: alcuni trucchi utili
the sims social trucchi
Per proseguire nel gioco è utile sapere alcuni trucchetti che ci possono aiutare nello sviluppo delle varie partite che affronteremo. I Sims sono inseriti all’interno di un gioco che risulta asincrono. Quindi ognuno dei nostri amici che si collegherà vedrà un’azione diversa. I Sims non possono avere figli e non possono morire, a differenza di quanto accade ad esempio in The Sims 3. Nel gioco social ci sono diversi obiettivi da raggiungere che i nostri Sims dovranno cercare di portare avanti al meglio grazie a diversi compiti (collezionismo, esperienza in alcuni settori specifici). Nel gioco ci sarà anche del denaro virtuale che avremo a disposizione per acquistare nuovi elementi e per proseguire nell’avventura nel migliore dei modi. Possiamo ottenere questi soldi virtuali effettuando delle specifiche azioni, effettuando lavori o mettendo in pratica le passioni del nostro Sim.
 
Se vi siete appassionati a The Sims Social, ecco altri utili articoli per voi:
 
The Sims arriverà presto anche sul social network Facebook
Trucchi giochi di Facebook: come vincere e divertirsi
Migliori giochi per PC: i più divertenti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy