The Sims 3 Stagioni, uscita: espansione disponibile per PC e Mac

[galleria id=”1755″]The Sims 3 Stagioni, è in uscita oggi, 16 novembre. La nuova espansione per il videogioco di simulazione di vita reale di Electronic Arts arriva sul mercato dei prodotti videoludici dopo un po’ di tempo dalla sua presentazione ufficiale. Finalmente, dopo l’uscita negli Stati Uniti avvenuta il 13 novembre, anche in Italia possiamo sperimentare in prima persona tutte le novità che l’espansione di The Sims 3 ci propone. The Sims 3 Stagioni è in particolare l’ottava espansione per il gioco di Electronic Arts e, dal punto di vista concettuale, si basa essenzialmente sugli stessi principi portati avanti da Seasons, l’espansione per The Sims 2.

L’obiettivo è quello di creare le condizioni affinché i nostri simpatici personaggi virtuali possano interagire al meglio con le condizioni climatiche dell’ambiente in cui si trovano, a seconda della stagione di riferimento.

Naturalmente nel corso di ogni stagione avremo a disposizione nuovi elementi da utilizzare per la nostra esperienza videoludica. Le azioni verranno modificate in base alla stagione di riferimento.

Così, se in estate possiamo condurre i Sims al mare, per abbronzarsi o per nuotare, in inverno avremo a disposizione la pista di pattinaggio e nuovi vestiti per evitare di prendere troppo freddo.

In primavera inoltre possiamo svolgere molte attività, tenendo conto del fatto che potrà piovere in qualsiasi stagione. Nei mesi primaverili di The Sims 3 Stagioni si potrà partecipare a festival stagionali oppure andare a giocare a calcio.

In autunno invece arriverà il momento di rinnovare l’arredamento della casa o di imparare nuove ricette stagionali sfruttando alimenti specifici, come la zucca. Ricordiamoci comunque che i Sims saranno anche sensibili al freddo o al caldo, quindi in inverno, se non prenderemo gli opportuni accorgimenti, i Sims potranno prendere raffreddori o morire congelati, mentre in estate potranno scottarsi sotto al sole.

Le novità introdotte con l’espansione per il gioco sono state spiegate in particolare dal produttore di The Sims, Ryan Vaughan, che ha affermato: “The Sims 3: Stagioni offrirà ai fan non solo giornate soleggiate per le loro storie, ma incredibili cambiamenti climatici che trasformeranno il loro mondo da una stagione all’altra. Per la prima volta con The Sims, i giocatori potranno entrare nel vero spirito del periodo dell’anno grazie all’inserimento dei festival e di nuove celebrazioni festive”.

The Sims 3 Stagioni è disponibile per il download in digitale attraverso Origin, per PC e Mac, oppure si può acquistare in versione retail.

Categorie Dlc
Impostazioni privacy